ANNO 25 n° 88
Successo per la sagra delle fettuccine di Grotte Santo Stefano
Viva soddisfazione del Presidente Marco Lilli e della sua band di soci
20/06/2013 - 10:45

Tutto come da copione. Anche quest’anno ha spopolato la “fettuccina mania”. Paesani, Viterbesi e non solo, hanno accolto l'invito della Pro-Loco “Santo Stefano” che come da tradizione ha impeccabilmente organizzato la tradizionale Sagra culinaria che da ormai 13 edizioni raccoglie il consenso e la partecipazione di migliaia di buongustai.

Viva soddisfazione del Presidente Marco Lilli e della sua band di Soci che con l'entusiasmo del primo giorno hanno dato vita ancora una volta all'evento culinario divenuto simbolo di Grotte Santo Stefano la “XIII Sagra delle Fettuccine”.

“40 soci e 12 Consiglieri che quando si avvicinano gli eventi da preparare divento delle vere è proprie macchine da guerra, sacrificando anche i propri affetti pur di realizzare l’obbiettivo comune ossia delle manifestazioni eccellenti, tutto questo solo per spirito associativo cercando di far conoscere e valorizzare il proprio territorio', con queste parole il Presidente della Pro-Loco descrive i soci dell'Associazione, concludendo: “ci sentiamo una grande risorsa per il Paese ... e non temiamo smentite!'.

Per tutte e tre le serate in programma c’e stato il sold out, solo posti in piedi, ma vi assicuriamo che anche per chi è rimasto in piedi il divertimento non è mancato: la pista da ballo è sempre stata attiva sulle note dei vari balli di gruppo; per non parlare poi della serata disco che il sabato sera ha animato la calda serata estiva.

Un gran successo, dunque, frutto non solo della grande dedizione che la Pro-Loco “Santo Stefano” mette sempre nelle sue manifestazioni, ma quest’anno c’e stato anche un quid in più, un ingrediente segreto che renderà immortale questa kermesse culinaria: la partecipazione di molti giovani del posto che hanno collaborato allegramente all’ottima riuscita dell’evento, stiamo parlando del Direttivo della Sezione Avis “Renato Santini” di Grotte S. Stefano capitanati dal loro Presidente Giovanni Marcellini, i quali per tutte e tre le serate hanno messo a disposizione il loro giovane entusiasmo al servizio della buona riuscita della manifestazione.

La Sagra ha visto anche avvicinarsi alla Pro-Loco molti ragazzi è pensionati del paese che hanno dato anch’essi il loro fondamentale contributo alla causa. Una soddisfazione maggiore per gli organizzatori, quella del vedere generazioni diverse lavorare e divertirsi insieme amalgamandosi allegramente solo per il gusto di fare qualcosa a favore del proprio Territorio.

Un elisir di lunga vita, dunque, che potrebbe garantire, nel momento del bisogno, un cambio generazionale ad una manifestazione che, da come dimostrano i numeri, è destinata ad avere un futuro roseo.

Ci vediamo tutti alla prossima manifestazione della Pro-Loco “Santo Stefano” - Dal 18 al 25 agosto – con il “10* beach volley tournament 3vs3”.

 




Facebook Twitter Rss