ANNO 25 n° 88
Svolta in notturna ''La Giostra equestre Castrense''
Pubblico numeroso per l'iniziativa dell'Associazione locale''Cavalieri del Giglio''
03/08/2011 - 11:35

Si è svolta a Valentano, nei giorni scorsi, in notturna, la “Giostra Equestre del Castrense”, per iniziativa della locale Associazione “Cavalieri del Giglio” che ricorda l’ordine omonimo fondato da Paolo III Farnese nel 1546.

Ampio il numero dei gruppi partecipanti: I Cavalieri della Maremma; I Cavalieri di Ferento; il Gruppo Donchisciotte; Le Amazzoni della Rosa: Alessandra, Alessia e Margherita con i cavalli Frisone ed Andaluso; Elena Castra di Montefiascone (di appena 14 anni) in dressage con la sua Frisona; il Cavallo condotto da Ilario Mariani attaccato alla carrozza; Cariteo Sassara con la sua cavalla in libertà; Valentina Maisti, Istruttrice federale con i suoi allievi.

Per i più piccini è stata rappresentata, infine, la bellissima favola di una principessa alla quale viene lanciato un maleficio. Il folto pubblico, di oltre cinquecento persone, ha apprezzato due ore di splendido spettacolo, svoltosi in loc. Terrarossa, all'interno del “rettangolo” allestito dall’Associazione Cavalieri del Giglio che intende ringraziare i suddetti gruppi che si sono esibiti, tutti a titolo gratuito, il Sindaco di Valentano, l’Associazione Pro Loco, e quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, giunta alla seconda edizione.

Quest’anno, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, la “Giostra” sarà replicata, in prossimità della quarta domenica di settembre, in occasione delle feste popolari in onore del compatrono S. Giustino Martire.

 




Facebook Twitter Rss