ANNO 25 n° 89
Tennis club si impone su Torre del Greco
Vittoria per 4-2 per i viterbesi; per il prossimo turno si va a Carlentini
16/05/2012 - 15:56

VITERBO - Il Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo rientra in corsa per il campionato con l’ottimo risultato di 4 a 2 contro il circolo di Torre del Greco. Domenica 13 maggio, nella splendida e assolata cornice del circolo viterbese, si è giocata la quarta giornata del campionato di serie B di tennis, la terza effettiva per il team gialloblù.

Dopo un esordio poco convincente i tennisti viterbesi si sono imposti con 4 vittorie su 6 partite totali, recuperando terreno nei confronti della capolista del girone 1 Match Ball Siracusa.

Un inizio al rallentatore per i ragazzi del Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo, Luca Fondi gioca la prima partita subendo fin dall’esordio il gioco pressante di Giovanni Cozzolino che batte il viterbese per 6-4 6-1.

Nella seconda partita viene schierato il viterbese Raffaele Censini che perde il primo set al tie break per 7-6 contro Filippo Palumbo avversario giovane, potente, ma non sempre preciso. Il costante equilibrio dei giochi fa ben sperare per il secondo set che, però, cambia totalmente di rotta (e nel tennis accade spesso) con il torrese che riesce ad imporsi per 6-2 sull’atleta del Tennis Club Viterbo.

Partita 3, entra in campo Emiliano Privato, il pubblico conosce bene le capacità del tennista ed è pronto a godersi il match contro Fabio Tenneriello, l’unico “anziano” del circolo campano. Privato non delude e gioca il suo classico tennis da lottatore instancabile, con la complicità di due brutti doppi falli di Tenneriello arriva al tie break nel primo set vincendolo praticamente a punteggio pieno. La partita si conclude con la vittoria del gialloblù per 7-6 6-4.

Quasi in parallelo sul campo n.2 si gioca il match clou della giornata tra Davide Sanguinetti e Antonio Marcarelli. Le partite dell’ex n. 38 del mondo sono sempre particolarmente animate dal temperamento caldo dell’atleta viareggino, che però riesce sempre ad entusiasmare per la (apparente) semplicità degli scambi con cui si impone sugli avversari. La partita numero quattro finisce con un ottimo 6-3 6-4 in favore di Sanguinetti, riportando il conteggio complessivo delle partite contro il Torre del Greco sulla parità.

Le due partite di Privato e Sanguinetti segnano la svolta anche psicologica per tutto il team del TC Viterbo che non manca l’appuntamento nelle partite di doppio, imponendosi con la coppia Fondi Cardarelli per 6-2 6-3 sulla squadra avversaria e costringendo al ritiro i rivali della sesta partita che nulla hanno potuto contro le due teste di serie viterbesi.

Il campionato di serie B proseguirà domenica prossima lontano da casa quando i ragazzi del Tennis Club Viterbo-Banca di Viterbo affronteranno la lunga trasferta siciliana di Carlentini dove sfideranno il circolo locale.

Buone notizie arrivano anche dalla squadra di Serie D del tennis club Viterbo che accede alla fase “a tabellone” per la promozione in serie C. Il team gialloblù ha ottenuto un sudato pareggio a Roma contro il Tennis Club Gianicolo Junior con le vittorie di Calandrelli, Montani e la coppia Calandrelli Vinciguerra in doppio.




Facebook Twitter Rss