ANNO 25 n° 88
Tennis club vince a tavolino e accede al tabellone nazionale
18/04/2013 - 15:49

VITERBO - Il Tennis Club - Banca di Viterbo accede alle qualificazioni per il tabellone Nazionale. La preannunciata sfida con l’acerrimo rivale del Circolo Due Ponti, e la vittoria del circolo gialloblu nei loro confronti, è stata fondamentale per il passaggio alla fase a eliminazione. Peccato che la sfida, invece che tenersi in campo, si è svolta fuori. Prima tra i dirigenti delle due squadre e poi con gli organi federali della Federazione Italiana Tennis.

Il circolo romano, all’appuntamento di domenica 7 aprile, non ha risparmiato la storica inimicizia nei confronti del Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo. La mattina dell’incontro tra le due squadre, per causa del maltempo, i campi in terra rossa non erano praticabili e il circolo viterbese, in qualità di squadra ospitante, si è offerto di tenere le partite al coperto sui campi in greenset, un materiale sintetico classificato come duro, seppur più lento del cemento, introdotto negli ultimi anni nei migliori tornei del circuito ATP mondiale .

La squadra romana ha rifiutato l’offerta di giocare le partite incassando di conseguenza una sconfitta a tavolino per sei partite a zero con la promessa di adire gli organi di giustizia federale. Il Giudice Sportivo Federale, di tutta risposta, oltre a confermare la sconfitta a tavolino decretata dall’ufficiale di gara, ha assegnato due punti di penalizzazione al circolo due Ponti, il quale non parteciperà alla fase di qualificazione al tabellone nazionale.

Il cammino del Tennis Club Viterbo all’inseguimento della serie B continua, quindi, domenica prossima sui campi dello storico circolo della Tuscia, dove il quintetto capitanato dal Coach Paolo Ricci e rappresentato dai giovani viterbesi Raffaele Censini, Alfonso Cardarelli, Luca Fondi, Fausto Barili e Daniele Guerra dovranno vedersela con il circolo sportivo New Country di Frascati.

Il circolo dei colli si è piazzato anche lui al secondo posto del rispettivo girone di qualifica regionale e cercherà, insieme al Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo e altre 14 squadre, di staccare uno dei sei biglietti disponibili per partecipare al tabellone nazionale; dove saranno decretate le squadre promosse in serie B.

Giocheranno per il New Country Frascati: Antonio Crocetti, Matteo Giudizi, Marco Marte e Marcello Molinari.

Il Tennis Club Viterbo invita tutti gli appassionati della terra rossa, gli amici e i soci a sostenere i propri ragazzi questa domenica, in un incontro che sarà determinante nel lungo cammino per il ritorno in Serie B.




Facebook Twitter Rss