ANNO 25 n° 116
Tennis Club Viterbo torna vincitore dalla trasferta siciliana
Domenica 27 maggio affronterà il circolo Canottieri di Roma
24/05/2012 - 09:52

VITERBO  - Il Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo rientra dalla trasferta Siciliana con l’eccellente risultato di 4 vittorie a 2 nei confronti della Polisportiva TC Carlentini.

Mentre un uggioso Foro Italico salutava il trionfo nella finalissima di doppio di Sara Errani e Roberta Vinci, i ragazzi dello storico circolo gialloblù giocavano sui campi assolati della provincia Siracusana, centrando l’obiettivo e recuperando punti preziosi nei confronti della capolista Match Ball Siracusa.

L’inizio non è stato purtroppo dei migliori: nella prima partita Alfonso Cardarelli fa ben sperare vincendo il primo set, spreca poi diverse occasioni e deve cedere il passo al proprio avversario Cosimo Munzone che vince al terzo per 4-6 6-1 6-2. Le partite proseguono con una raffica di vittorie: Raffaele Censini era in cerca di vendetta dalla domenica passata e la ottiene su Carlo Maria Salerno per 6-1 6-3. Superlative le prestazioni di Emiliano Privato e Davide Sanguinetti che trionfano sui propri avversari sia in singolo che in doppio. Emiliano Privato in evidente stato di grazia piazza uno schiacciante 6-1 6-2 sull’antillano Tim Van Ingen, il risultato viene bissato da un grandioso Davide Sanguinetti che vince su Nazareno Intile per 6-3 6-1. I due vinceranno anche nella partita di doppio contro Salerno e Munzone per 6-1 6-2.

Peccato per la coppia dei giovani Cardarelli – Fondi che viene sconfitta per 6-2 6-2 dalla coppia testa di serie Van Ingen e Intile che, per scelta tattica, vengono fatti giocare contro la coppia numero 2 del Tennis Club Viterbo.

Gli occhi sono ora tutti puntati per la sesta giornata di campionato, probabilmente decisiva per il prosieguo. Domenica 27 Maggio il Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo affronterà, sul terreno casalingo, il circolo Canottieri di Roma che non getterà la spugna facilmente essendo anche lei in corsa, unitamente al TCViterbo e al circolo Mario Stasi di Lecce, per il secondo posto del girone valido per la qualifica nei play off di accesso alla serie A.

Il circolo romano schiera quattro giocatori, due maestri e due giovani atleti classe 90. Riccardo Merone e Lorenzo Abbruciati sono i due ragazzi del 1990, entrambi classificati come 2.4, Merone è un volto noto a Viterbo, avendo partecipato al torneo ITF del 2009 come testa di serie n.2. I maestri del circolo, classifica FIT 2.8, sono Enrico Sellan, classe ‘71 e Daniele Baldassarri classe 1978. Sellan ha un passato da professionista dal 1989 al 1991. I maestri, inoltre, sono avversari particolarmente rocciosi da battere, avendo tempra da vendere ed un bagaglio di esperienza superiore a qualunque altro atleta.

Per gli appassionati, inoltre, questa domenica si svolgeranno al Tennis Club Viterbo anche gli incontri del campionato di Serie D, dove i ragazzi della squadra gialloblu sfideranno, nella prima giornata della fase a tabellone, l’Heaven Sporting Club di Roma.

 




Facebook Twitter Rss