ANNO 25 n° 111
Tennis: campionato a squadre Serie D3 maschile
Solo due formazioni su tredici si qualificheranno in D2
30/08/2011 - 10:33

Archiviato il successone organizzativo del Torneo Open “S.Ermete” il Tennis Club Acquapendente si appresta a “giocare le proprie carte” nel tabellone finale del Campionato a squadre Serie D3 maschile, che garantirà solo a due formazioni su tredici la qualificazione in D2 per la stagione 2011-2012.

 

Giunti secondi nel Girone 4 di qualificazione per la squadra formata dagli Nc Mattia Fioravanti, Giulio Tognoni, Andrea Cecconi e Andrea Ranieri e preparata dal Maestro Andrea Ranieri il sorteggio effettuato presso il Comitato di Viterbo ha riservato nella parte bassa del Tabellone il Tennis Club Canino (giunto quinto nel Girone B riservato alla Categoria D2).

 

Ad attendere Domenica 4 Settembre in una gara dal non ritorno in terra maremmana i ragazzi del Presidente Enrico Barberini, ci saranno giocatori di tutto rispetto: il 4/3 Oreste Cupidi, il 4/4 Bledar Dervishi ed il 4/5 Franco Portici.

 

Sempre Domenica scenderanno in campo altre otto squadre. Nella parte alta del Tabellone la Polisportiva Montalto (prima a pari merito nel Girone 3 Categoria D3) affronterà tra le mura amiche il Tarquinia Lido Tennis “B” (seconda nel Girone 2 Categoria D3).

 

La vincente affronterà Domenica 11 il Tennis Club Viterbo “A” (primo a pari merito nel Girone 2 Categoria D3). Il Circolo Davis ’76 (secondo nel girone 1 Categoria D3) affronterà invece sui campi in terra battuta di Civitacastellana la Asd La Paradisa (quinta nel Girone A Categoria D2).

 

Ad attendere la vincente Domenica 11 Settembre ci sarà in questo caso il Tennis Club Nepi (primo nel Girone 1 Categoria D3).

 

Nella parte bassa che interessa direttamente Canino ed Acquapendente poichè chi vincerà entrerà in questo abbinamento, il Tarquinia Lido “A” (seconda nel Girone 5 Categoria D3) affronterà il Tennis Club Fogliano 2000 “B” (prima nel Girone 4 Categoria D3).

 

Ultima sfida preliminare tra il Tennis Club Valentano A (seconda nel Girone Categoria D3) che sui campi amici affronterà la Polisportiva Tarquinia (prima a peri merito nel Girone 3 Categoria D3). Chi supererà il turno affronterà Domenica 11 il Tennis Club Fogliano 2000 “A” (primo nel Girone 5 Categoria D3).

 

Giornata decisiva per il Tabellone quella di Domenica 18, quando si svolgeranno le semifinali. Che consacreranno le due squadre qualificate. Che Domenica 25 Settembre in una sorta di passerella finale si disputeranno la finalissima che assegnerà il titolo.




Facebook Twitter Rss