ANNO 25 n° 89
Tennis: Itf, completato il tabellone principale
Finite le partite di qualificazione; montepremi da 10000 dollari
25/06/2012 - 19:40

ITF Men’s Future Città di Viterbo 2012: da oggi si entra nel vivo della competizione. La manifestazione sportiva internazionale organizzata dal Tennis Club Viterbo ed inclusa nel calendario degli eventi di “Viterbo Città Europea dello Sport 2012” ospita da oggi gli atleti, provenienti da tutto il mondo, che gareggiano nel cosiddetto “main draw”.

Il main draw è il tabellone principale dove confluiscono i giocatori dal ranking mondiale migliore e i giocatori che hanno vinto le partite nella fase delle qualificazioni.

Con la giornata odierna il tabellone del torneo ha conosciuto la sua formazione definitiva in quanto sono state giocate tutte le partite finali delle qualifiche decretando, appunto, i giocatori che gareggeranno contro le teste di serie.

Non ci sono grandi sorprese tra gli atleti vincitori delle finali di qualifica giocate oggi trattandosi di tennisti teste di serie, tutti compresi tra il n. 800 e il n. 1900 della classifica ATP.

Da domani dovranno vedersela con i giocatori con classifica mondiale compresa tra il n. 400 e il n. 700: il messicano Mauricio Astorga (ranking 854), che vince su Marco Stancati per 6-0 6-2; il colombiano Rodriguez Sanchez che si è imposto su Alessandro Luisi per 6-4 6-2; Francesco Borgo (n. 827 al mondo) che ha eliminato prima l’atleta viterbese Alfonso Cardarelli per 6-0 7-5 (nella serata di ieri) e poi lo svizzero Kahoun per 6-4 7-5; Marco Bortolotti (n. 885) che vince su Giacomo Vianello per 6-1 6-3. Con un ottimo ed inaspettato risultato Lorenzo Papasidero (n. 1906 al mondo) trionfa su Alessandro Colella (top 1000) per 6-0 6-4. Gli altri atleti che giocheranno domani sono gli italiani Andrea Patracchini e Matthieu Vierin.

Per questi giocatori non sarà impresa facile affrontare i tennisti del tabellone principale, tra i quali figurano Daniel Garza, messicano con una classifica mondiale (ATP) n. 403, Jozef Kovalik slovacco con il ranking n. 419, Mikhail Vasiliev grande atleta russo con classifica mondiale n. 582.

Tra gli italiani del main draw figurano come top 500 atleti del calibro di Riccardo Bellotti, Marco Cecchinato, Erik Crepaldi, Giulio Torroni ed Alessandro Bega.

Per assistere gratuitamente alle partite del torneo basta recarsi tutti i giorni, fino a sabato prossimo, sui campi del Tennis Club Viterbo in strada Tuscanese km. 2.300. Inoltre, per chi volesse seguire le gesta di uno degli atleti della squadra di serie B del Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo, ricordiamo a tutti che domattina dalle ore 10.00 scenderà in campo Emiliano Privato, che affronterà nel primo turno del tabellone principale il ciociaro Matteo Fago. 




Facebook Twitter Rss