ANNO 25 n° 88
Tutto pronto per la ''Porticella in fiore''
L'appuntamento giovedì 25 a Vasanello
22/04/2013 - 17:33

VITERBO - Il prossimo giovedì 25 aprile Vasanello ospiterà “La Porticella in fiore”, mostra-mercato di fiori e piante. A presentare l’evento, che avrà luogo in Piazza della Repubblica a partire dalle ore 10, sono intervenuti Giuseppe Pieri, presidente dell’associazione culturale “La Porticella della Tuscia”, organizzatrice della manifestazione, e Orietta Paolacci, presidente della cooperativa “Bassanello”, che contribuisce alla preparazione dell’evento. I presenti alla conferenza stampa sono stati omaggiati con un prodotto artigianale realizzato in fimo.

“La Porticella in Fiore”, che parte dal grandissimo risultato ottenuto lo scorso anno con una notevole affluenza di visitatori, consente di acquistare una varietà di piante da ornamento per giardini, balconate, viali e per la festa di S. Lanno del 5 maggio. Il periodo dell’anno si presta anche per comperare piante per la messa a dimore di orti. Inoltre saranno in vendita dei lavori artigianali realizzati con l’arte dell’uncinetto e del ricamo, nonché oggettistica artigianale realizzata in fimo.

L’evento si svolgerà tra le deliziose vie del centro storico di Vasanello, dove si possono ammirare splendide chiese romaniche uniche nel loro genere, nonché il castello Orsini, in passato dimora di Giulia Farnese, il tutto immerso in una coloratissima cornice di fiori. L’evento sarà allietato dalla banda musicale di Vasanello, che si esibirà all’apertura della manifestazione. I visitatori potranno degustare, sia a pranzo che a cena, prodotti tipici locali come la padellaccia, la panzanella, fritti a basa di prodotti stagionali, dolci quali tisichelle, tozzetti ed altro.

Un’ottima occasione per trascorre piacevolmente una giornata di festa, non solo per gli amanti delle piante e dei fiori. L’ingresso alla manifestazione è libero.




Facebook Twitter Rss