ANNO 25 n° 89
Tutto pronto per la seconda edizione del Premio ''La rocca d'argento''
19/12/2012 - 11:32

VITERBO - Associazione Carnevale Bassano Romano, Bassano InFoto, Rock Fest, Gruppo di lavoro per I Mercatini del ‘600 e Metal Crusade. Queste le nominations per il secondo Premio “La Rocca d’Argento”.

Dopo l’assegnazione a Rino Pompei nel 2011 alla prima edizione del premio lanciato dall’Associazione Culturale La Rocca, l’appuntamento si ripete nello stesso Salone dei Cesari di Palazzo Giustiniani che ha ospitato il “Rinascimento Bassanese” e dove la stessa Associazione ha voluto inaugurare un percorso per dare una riconoscenza a chi ha contribuito nel corso dell’anno a promuovere Bassano Romano oltre i propri confini.

E per l’edizione 2012, la cerimonia è stata inserita nell’ambito di una iniziativa all’interno di Palazzo Giustiniani il 22 dicembre prossimo dove, oltre alla possibilità di effettuare visite guidate, verrà presentata la Tavola Giustiniani raffigurante la natività di Gesù del XVI secolo (riproduzione su tela).

Si parte nel primo pomeriggio con la cerimonia di consegna del Premio “La Rocca d’Argento” prevista alle ore 16,00. A seguire ci sarà la messa nella cappella di Palazzo Giustiniani officiata dal parroco don Giuliano e con la partecipazione della Corale di San Michele.

“E’ un premio – dicono dall’Associazione La Rocca - che vogliamo assegnare a chi, nel corso dell’anno, si è distinto attraverso iniziative e/o attività socio- culturali, sportive e non solo, dando risalto al buon nome di Bassano Romano, con l’obiettivo di promuovere il nostro paese al di fuori dei nostri confini”.

Le nominations sono state scelte da una giuria all’interno dell’Associazione La Rocca, che ha tenuto conto anche delle manifestazioni dei cittadini bassanesi.




Facebook Twitter Rss