ANNO 25 n° 89
Ultimo giorno per visitare la Mostra di Presepi a Celleno
07/01/2012 - 16:51

Chiuderà domenica 8 gennaio la mostra organizzata dall’Associazione “Presepi a Celleno” giunta alla sua VIII edizione.

L’edizione di quest’anno si è tenuta nel suggestivo chiostro seicentesco dell’ex-convento San Giovanni Battista a Celleno Vecchio. La nuova sede della mostra, ben più spaziosa della precedente, ha consentito di accogliere un eccezionale numero di visitatori che hanno apprezzato la grande varietà e originalità delle opere presepiali esposte.

Accanto ai consueti presepi che si sono ispirati agli scorci più suggestivi del Borgo antico di Celleno e al suo Castello, sono presenti presepi giunti dalla Sardegna, dalla Sicilia e un pregiato presepe napoletano. I visitatori sono rimasti particolarmente colpiti dal presepe multietnico, da quelli realizzati da bambini delle scuole di Celleno e soprattutto dall’originale presepe situato nel vano del motore di una vera Fiat 500, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Accanto all’esposizione dei presepi si visita anche l’originale mostra fotografica sul Natale “Quelli che…fotoamano” curata da Ombretta Ercolani, dove sono esposte, nello splendido abside della Pieve di San Giovanni Battista, opere di alcuni giovani fotografi viterbesi.

La mostra, il cui ingresso è gratuito, rimarrà aperta nell’ultimo giorno dalle ore 15 alle 19.




Facebook Twitter Rss