ANNO 25 n° 89
Una ventata di heavy rock a Lubriano con il concerto di Ava Mendoza
Conclusa la rassegna “Primavera al Teatro dei Calanchi”
05/06/2012 - 10:14

VITERBO - Domenica 3 giugno l’ultimo appuntamento della rassegna “Primavera al Teatro dei Calanchi” con il concerto di Ava Mendoza, accompagnata alla batteria dal percussionista Marco Di Gasbarro, ha letteralmente infiammato il folto pubblico.

Rientrata da un tour europeo con il suo primo album solista, 'Shadow Stories', Ava Mendoza, chitarrista compositrice e musicista elettronica di Oakland, California, ha portato a Lubriano, con il suo concerto, una ventata di heavy rock, non tralasciando il country/blues e come dice lei stessa “tendendo a tracciare una linea che oscilla tra melodica, atonalità e astrazione”. Ha così sviluppato melodie specifiche, riff e idee compositive, lasciando ampio spazio alla libera improvvisazione.

Una musica travolgente e immediata, a tratti delicata e lirica, altre volte dura e incisiva, che ha entusiasmato, per più di un’ora, un pubblico attento. Applausi, bis e dopo il concerto gli artisti si sono intrattenuti a lungo con il pubblico.

“Bilancio più che positivo per questa ‘Primavera’ al Teatro dei Calanchi” – ci dice Gianni Abbate suo direttore artistico – “Le cui attività ripartiranno in autunno, ma, nessun timore, perché ci potrete seguire nella nostra sede in campagna e nei borghi della Teverina con i consueti appuntamenti estivi”.




Facebook Twitter Rss