ANNO 25 n° 89
Usa, l'ultima tecnotrovata: Senzatetto come punti di accesso wi-fi
15/03/2012 - 11:36

Senzatetto usati come punti di accesso per il wi-fi. E' l'idea presentata dall'agenzia di marketing Bartle Bogle Hegarty (Bbh) di New York al festival South by Southwest di Austin, in Texas: la compagnia newyorkese ha provvisto quattro homeless di router per il wi-fi e magliette con la scritta 'I'm a 4G hotspot', chiedendo loro di girare nel centro conferenze per fornire internet ai visitatori del convegno.

La trovata ha subito scatenato le polemiche: 'Che idea vergognosa, terribile, disumanizzante, alienante' ha scritto su Twitter Luke Scheybeler, rappresentante di una compagnia inglese.

'E' un'opportunità che hanno di gestire qualcosa, quasi come se fossero manager di un piccolo business', ha ribattuto Tim Nolan, direttore creativo della Bbh. Per il momento, chi utilizza il servizio non è obbligato a pagare una cifra prestabilita.

'Si paga quanto si ritiene opportuno' ha aggiunto Nolan. La Bbh suggerisce un compenso di 2 dollari per 15 minuti. I proventi sono destinati ai senzatetto ed al rifugio di Austin dove i partecipanti sono stati reclutati per questo lavoro.

LaPresse




Facebook Twitter Rss