ANNO 25 n° 115
Vela: Pecorella conquista
il titolo di campione italiano di Classe Fun
Dopo 4 giorni di regate sul lago di Bolsena
30/05/2012 - 11:09

VITERBO - Concluso il Campionato organizzato dal Club Nautico Capodimonte che per quattro giorni ha visto la partecipazione di 20 equipaggi provenienti da tutta Italia.

Il timoniere Marco Pecorella su “Gatto”, del Circolo Vela Italia, è il nuovo Campione italiano di vela classe Fun. Il prestigioso risultato è giunto dopo quattro giorni di avvincenti regate sul lago di Bolsena, tra il lungolago di Capodimonte e l’isola Bisentina.

Sul podio anche Stefano Lillia con “Funq”, giunto secondo, del Centro Vela Alto Lario, e terzo Adriano Vitali con “Cavalcastelle” del Circolo velico Bellano.

Per Pecorella e Lillia è stato un testa a testa e solo nell’ultima regata è arrivato il verdetto finale di questo Campionato Nazionale di vela Classe Fun 2012, organizzato dal Club Nautico Capodimonte.

“Siamo molto soddisfatti per l’esito della manifestazione – ha commentato Natalino Bellavia, presidente del Club Nautico Capodimonte – che ha portato tra gli appassionati di vela della nostra provincia nuovo entusiasmo su questo meraviglioso sport che è la vela. Inoltre abbiamo dimostrato di essere in grado di organizzare eventi sportivi di rilevanza nazionale anche per i cabinati, così come avviene in altri importanti laghi italiani”.

Nel corso della premiazione ai venti equipaggi partecipanti provenienti dai laghi di Garda, Iseo, Como e Trasimeno, oltre alle consuete coppe sono stati consegnati dei cesti con i prodotti tipici della Tuscia Viterbese.

Il Campionato Nazionale di vela Classe Fun 2012 è stato organizzato sotto il patrocinio del Comune di Capodimonte, della Provincia di Viterbo, della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Viterbo.




Facebook Twitter Rss