ANNO 25 n° 88
Volley Viterbo centra l'obiettivo play off
Successo (3-0) contro Don Orione; il presidente Noto: ''Ora arriva il bello''
27/03/2013 - 12:46

VOLLEY VITERBO - DON ORIONE 3-0 (25/10, 25/14, 25/19)

VITERBO - Battendo la compagine romana del Don Orione, il Volley Viterbo entra con tre giornate di anticipo nei play off, centrando così l’obiettivo che la società si era posto all’inizio dell’anno sportivo. Gli undici punti di distacco dalla inseguitrice, proprio il Don Orione, a quattro giornate dal termine e con dodici punti da distribuire non danno ancora la sicurezza del terzo posto e questo le ragazze di coach Alessandro Ciambella lo sanno bene. La pressione è tanta, ma le viterbesi scendono in campo determinate e cariche a mille, la conquista della matematica è alla loro portata. La carica agonistica di capitan Sanetti e campagne travolge le ospiti che riescono a mettere a segno solo dieci punti, soccombendo in poco più di quindici minuti.

La prova maiuscola delle attaccanti  Claudia Sampietro (9 punti), Alessandra Casagrande (9 punti), Giulia Ponti (9 punti), Susanna Signoracci (9 punti), Antonella Testa (7 punti) Alice Sanetti (5 punti) dirette nel gioco da Clara Cicatiello (4 punti) che gestisce al meglio gli schemi, e con le ottime ricezioni e difese quasi perfette di Alessandra Rimini e della capitana permettono di chiudere agevolmente anche gli altri due parziali.

''Siamo veramente contenti del risultato - la dichiarazione a caldo del presidente Noto - le ragazze sono state brave a non farsi sopraffare dall’importanza della posta riuscendo ad esprimere così il loro gioco migliore. Ora inizieremo la preparazione per la seconda e più delicata parte del campionato, certo mancano tre gare alla fine della regular season e nelle quali vorremmo ancora far bene, ma le prenderemo come partite di avvicinamento alla fase cruciale. Nel frattempo ci godiamo il risultato''. 




Facebook Twitter Rss