ANNO 25 n° 114
‘’Il poliziotto un amico in più”, premiata la scuola Matteucci di Faleria
27/05/2013 - 20:02

VITERBO – Si è svolta venerdì scorso a Roma, nella sala conferenze del Museo storico della Polizia di Stato, la cerimonia di consegna dei premi relativi alla tredicesima edizione del concorso “Il Poliziotto un amico in più”, indetto dalla polizia in collaborazione con il ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e l’Unicef, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità.

Il concorso, relativo alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ed al biennio della scuola di secondo grado, quest’anno aveva come tema “Forza – Fragilità: solo punti di vista”.

All’iniziativa hanno aderito 37 province, le quali hanno prodotto sull’argomento opere letterarie, grafiche e multimediali. Nella provincia viterbese il progetto ha avuto una vasta eco, considerata la partecipazione all’iniziativa numerose scuole di ogni ordine e grado.

La scuola primaria V. Matteucci di Faleria sui è aggiudicata il primo premio in ambito nazionale per la categoria arti figurative e tecniche varie.

La cerimonia di premiazione è stata vivacizzata dall’inaspettata partecipazione di “Rex2, il cane poliziotto della nota serie televisiva.

La cultura della legalità, il rispetto dei diritti umani, la tolleranza, la solidarietà sono i valori che il progetto ha voluto diffondere, valori fondamentali per la società di oggi e del futuro.




Facebook Twitter Rss