ANNO 25 n° 117
400 atleti al trofeo ''Terra Falisca'' di Judo (Foto)
Organizzato dal maestro Domenico Petti e dal comitato regionale Lazio FIJLKAM
05/12/2012 - 12:25

Ennesimo straordinario successo della ottava edizione del Trofeo “ Terra Falisca “ di Judo. Il collaudato team organizzatore composto dagli allievo del maestro Domenico Petti della Palestra Yama Bushi di Fabrica di Roma, dalla struttura del comitato regionale Lazio FIJLKAM , settore Judo del presidente Gennaro Maccaro, con il supporto e patrocinio del Comune di Fabrica di Roma, ha nuovamente centrato l’obiettivo. Di una manifestazione di alto livello tecnico e di una partecipazione delle migliori scuole di Judo della nostra regione.

Giovani atleti provenienti dalle attuali cinque provincie laziali si sono affrontati sui tatami allestiti nella palestra comunale di Fabrica di Roma, dando vita ad una gradevole giornata di sport per giovani e giovanissimi. Oltre quattrocento agonisti, con una nutrita schiera di tecnici, accompagnatori e sportivi hanno fatto vedere quanto entusiasmo e interesse c’è tra i Judoka. E quanto alta sia la attenzione del comitato regionale Lazio nei confronti di Fabrica , che risponde sempre nel migliore dei modi , con il Comune che agevola ed incentiva la pratica di questo sport.

L’area della palestra già dalla mattina presto era affollata di partecipanti i quali hanno dato impulso anche a diverse altre attività locali che hanno supportato l’evento. Alle premiazioni si sono alternati dirigenti locali e regionali, in un podio che vedeva un continuo grande affollamento di ragazzi ansiosi di avere al collo la medaglia conquistata.

Al termine delle gare scambio di targhe tra gli organizzatori, per suggellare una collaborazione che ha dato e darà soddisfazione a tutti. Da segnalare anche che nella giornata precedente sempre a Fabrica si è svolta un corso di aggiornamento per tecnici MGA , necessario per avere le abilitazioni all’insegnamento. Per la prima volta, come in altre occasioni , Fabrica di Roma ha avuto l’onore di ospitare una giornata di istruzione ufficialmente gestita dal cr Lazio del maestro Maccaro che anche in questa occasione ha gestito in prima persona il corso.

Facebook Twitter Rss