ANNO 25 n° 118
Un altro viterbese in nazionale
14/10/2010 - 11:26

VITERBO - Tutti  gli sportivi viterbesi sanno dove gioca Leonardo Bonucci, alcuni chi sia Riccardo Bocchino, ma solo pochi sanno chi è Alessandro Vaglio.

Non tutti sono a conoscenza che oltre ad un rappresentante nella nazionale di calcio ed in quella di rugby, c’è anche un altro vero, autentico viterbese chiamato a rappresentare l’Italia nella squadra nazionale di baseball per la Coppa Intercontinentale che si svolgerà nella Repubblica della Cina Taipei nell’ultima settimana di ottobre. Alessandro Vaglio, classe 1989, figlio di quel Claudio Vaglio, orgoglio del baseball viterbese, che dal suo monte di lancio ha saputo portare la Rams Baseball Viterbo ai più alti traguardi dei campionati federali italiani, da questa stagione agonistica milita nella massima serie come seconda base titolare della GBC Grosseto.

Figlio d’arte, è cresciuto sui campi da baseball ed ha espresso fin da giovanissimo un talento eccezionale, vestendo presto la casacca della nazionale italiana sia nella squadra juniores, con cui ha vinto il titolo di campione europeo nel 2007, che in quella dell’under 21, dove è risultato il giocatore italiano con la migliore media battuta nell’ultimo campionato europeo disputatosi quest’anno.

A soli 21 anni, questa è la prima volta che viene selezionato nella nazionale maggiore e l’occasione è proprio la prossima Coppa Intercontinentale di baseball in Taipei, dove dal 23 ottobre l’Italia se la vedrà, nel proprio girone, con alcune tra le migliori formazioni del mondo, quali Olanda, Nicaragua e Giappone. Dal 16 al 22 ottobre Alessandro Vaglio sarà a disposizione dello staff tecnico della nazionale nella Repubblica della Cina Taipei per disputare alcune partite di preparazione al torneo.

Un altro etrusco, un vero figlio della Tuscia, un autentico viterbese si appresta a rappresentare la Viterbo sportiva nel mondo e tutti noi, tifosi ed appassionati viterbesi del “batti e corri”.




Facebook Twitter Rss