ANNO 25 n° 115
Parte il campionato per il Tuscia Volley
14/10/2010 - 16:10

 Prima di campionato per il Tuscia Volley sabato 16 ottobre 2010 alle ore 18:00 al Palavolley del Murialdo di Viterbo.

Vigilia di tensione e massima concentrazione per i ragazzi di Stefano Cardinali, coadiuvato da Luigi Antonio Piastra.

Il lavoro di preparazione preagonistico è stato concluso al meglio delle possibilità e la condizione di forma degli atleti è a buon punto. Risolti in buona parte alcuni problemi fisici dei veterani del gruppo, non possiamo ancora contare sul loro pieno contributo in gara.

La concentrazione è tuttavia al massimo e c’è tanta voglia di fare bene. Il Tuscania è una formazione di livello che non nasconde, con un’importante campagna acquisti, le proprie ambizioni di voler essere squadra candidata alla promozione in B2.

Noi cercheremo di infrangere o quanto meno di contrastare questo ambizioso progetto, con il massimo impegno e sportività. Stefano Cardinali schiererà un sestetto titolare molto giovane che ha bisogno di fare esperienza e questo non ha diminuito minimamente la carica agonistica e l’entusiasmo, condizioni giuste per dare il massimo. Il modello di prestazione della Serie C è abbastanza disomogeneo, con alcune squadre già di livello superiore ed altre no.

Il Tuscia Volley cercherà una propria collocazione che possa consentire la crescita dei giovani e che garantisca una certa continuità di rendimento per i progetti futuri. Atmosfera, quindi, carica di patos e l’ultimo allenamento ha più che mai il sapore di una “notte prima degli esami”, e che esame!

Il Tuscania non farà sconti e non ne verranno chiesti. Il Palavolley è campo notoriamente ostico per tutti gli avversari ospiti, ma i miracoli sono un’altra cosa. Il test infrasettimanale con il Nepi è stato positivo ed ha portato morale al Tuscia Volley. Non ci resta che preparare l’impatto degli scudi, quello vero, con in palio i primi tre punti della stagione.

C’è la consapevolezza di una partita difficile e la giocheremo un punto per volta, con la carica giusta, con la serenità di aver fatto tutto quello che si doveva, poi guarderemo il risultato. Ora aspettiamo solo l’urlo del Palavolley, la calda e tradizionale presenza dei tifosi, festosi e fragorosi, come sempre, a sostenere i propri beniamini. Black Eagles nella passata stagione e Blu Eagles in questa, per il blu e bianco delle maglie con i colori del Marchio Coldwell Banker Immobiliare. E’ tutto pronto per il primo fischio e comunque vada, ci auguriamo una bella prova di squadra ed una prestazione agonistica grintosa ed impavida. Ufficio Stampa ASD Tuscia Volley Viterbo Coldwell Banker Immobiliare




Facebook Twitter Rss