ANNO 25 n° 117
A Caffeina eravamo in 4 miliardi. I cinesi ci invidiano
di Arsenico Lupin
27/07/2011 - 17:18

Secondo quanto riferiscono fonti non ufficiali della questura Caffeina ha potuto contare sulla presenza massiccia di Filippo Rossi che giocava a “tresette spizzichino” col morto e che, nei momenti di massimo afflusso, con Andrea Baffo giocava a dama.

Nella guerra dei numeri, si sa, ognuno ha il suo ruolo.

E così anche Arsenico, che in matematica e statistica è sempre stato una frana, così come in tutte le altre discipline tranne “tecniche e metodologia della vanga”, ha preso il pallottoliere e si è messo a far di conto.

Niente! Anche col pallottoliere non se ne esce. La materia è troppo ostica per il bifolco vangatore specializzato.

Allora proviamo con qualche libera associazione.

Vediamo, vediamo: Viterbo ha all’incirca 70mila abitanti. Ammesso che tutti siano andati a Caffeina e che dalla provincia siano venuti in 300mila, ovvero tutta la popolazione provinciale, arriviamo più o meno a 400mila presenze.

No, no, non può essere, a Caffeina si è vista molta più gente.

Cambiamo ragionamento: la Macchina di Santa Rosa.

Consideriamo che durante il trasporto della Macchina di Santa Rosa ci siano, esageriamo, 50mila persone, le presenze a Caffeina corrisponderebbero quasi a 10 trasporti di Fiore del cielo.

No, no, non può essere, a Caffeina si è vista molta più gente.

Riproviamo: la Fiera dell’Annunziata.

Consideriamo che nelle edizioni di punta, quando la città è piena di gente, bancarelle e traffico, la fiera raccolga, mi voglio rovinare, 80mila persone. Bene, a questo punto le presenze a Caffeina corrisponderebbero a 5 fiere dell’Annunziata.

No, no, non può essere, a Caffeina si è vista molta più gente.

Arsenico! Ma che dici! Ma che conti fai!

Vabbé mi arrendo. Riprendo la vanga e la butto lì così come me la sento.

Io a Caffeina ci sono stato. Ci sono andato tutte le sere e con me ho trovato miliardi di persone che, come me, ringraziavano il cielo di vedere il centro storico rivitalizzato all’insegna del buon gusto, cosa rara, preziosa e molto apprezzata.

Perciò Arsenico non si schiera dalla parte di chi va cercando il pelo nell’uovo o nel partito di quelli che “Si poteva fare così o si poteva fare cosà. E’ troppo di destra, troppo di sinistra, troppo di centro”. Baggianate.

Ad Arsenico Caffeina piace, punto e basta. E ancora di più piace “Senza Caffeina”.

Ma sui numeri no. Su quelli anche il bifolco specializzato vuole dire la sua, siamo o non siamo in una libera democrazia?

Per me, e mi tengo stretto, a Caffeina eravamo in 4miliardi. Non dico proprio proprio tutte le sere, ma complessivamente senz’altro.

Numeri “cinesi”? Embèh? Al massimo tra un po’ la chiameremo “Caffelina”.

Aoh! Pensa quanti potevamo esse se fosse stata “Cocalina”!

Arsenico Lupin




Facebook Twitter Rss