ANNO 25 n° 110
A Monte Romano lo show di Antonello Costa
06/09/2012 - 17:16

A Monte Romano una serata di grande cabaret e divertimento. Sabato 8 settembre in Piazza Dante salirà sul palco il comico Antonello Costa con il suo travolgente show. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Monte Romano, inizierà alle ore 21.30 e l’ingresso sarà gratuito. Antonello Costa è un siciliano doc, nato ad Augusta in provincia di Siracusa, la stessa città di Fiorello. Vive a Roma. Talentuoso cabarettista, Costa propone un varietà gentile e moderno sulle note, le mimiche e le battute dei numerosi personaggi che interpreta.

Nel 2011 si è esibito con successo nella manifestazione romana “All’ombra del Colosseo”, la rassegna di nuovi comici di prestigio che si svolge al parco del Celio. Il suo show è un mix di siparietti, stacchi musicali e balli spumeggianti. Ha un repertorio amplissimo, fatto di personaggi che vanno dal siculo Don Antonino a Tony Fasano, il Manera dei giorni nostri, a Sergio il cugino esaurito, a Rocco Romino che canta “Sciù sciù”.

Tanti i numeri ballati e cantati con un’abilità mimica notevole, dal tormentone “Kitmancula” al tributo eccellente a Charlie Chaplin e Michael Jackson che rivela la capacità di far rivivere momenti unici di queste stelle dello spettacolo. Senza dimenticare il lato caricaturale espresso con una benevolenza leggera come nella riproposizione di Joachim Cortos, di Kitti la cugina di Lady Gaga e del superbo russo putiniano.

Dopo le serate musicali estive e il grande successo della ventisettesima Sagra della Carne Maremmana, la Pro Loco di Monte Romano, guidata dal presidente Francesco Nicolini, continua a proporre al pubblico eventi di qualità. Lo spettacolo di Antonello Costa - nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna Addolorata - è stato fortemente voluto dalla segretaria della Pro Loco Luna Proietti, da diversi anni scenografa ufficiale dell’artista siciliano.

Per maggiori informazioni: www.antonellocosta.it.

 




Facebook Twitter Rss