ANNO 25 n° 118
Al Teatro Boni “Io provo a volare!”
15/02/2011 - 10:51

 

Sabato 19 febbraio alle ore 21.00 il Teatro Boni di Acquapendente ospiterà un omaggio a Domenico Modugno con lo spettacolo “Io provo a volare!”. A presentare il meraviglioso mondo di quello che è considerato il padre dei cantautori italiani saranno il Teatro Stabile di Calabria, il Festival Internazionale Castel dei Mondi e l’Associazione Musicale Auditorium. Lo spettacolo, di Gianfranco Berardo e Gabriella Casolari, vedrà esibirsi sul palco aquesiano Gianfranco Berardo (attore), Giancarlo Pagliara (fisarmonica), Vincenzo Pede (batteria e percussioni), Francesco Salonna (basso e contrabbasso); aiuto regia e luci sono di Gabriella Casolari.

“Oltre a cantante, attore, cantautore, dalla travolgente forza interpretativa – dicono gli autori –, mister Volare è stato uomo semplice e forte, umile e rivoluzionario, un esempio da seguire fermamente ancorato alla sua origine, alle sue radici meridionali mai rinnegate, anche se spesso confuse e tenute a distanza. Un’avventura profonda da vivere con leggerezza con la quale concederci la possibilità di un comune sogno di libertà, ad occhi chiusi e braccia spalancate, provando in un attimo a poter volare, così come Mimì poté fare, nell’attimo stesso in cui la sua voce faceva vibrare tutto il mondo, portandosi dentro tutti gli sforzi, le lacrime, i bocconi amari, assieme al calore, la tempra, le passioni ed il sangue scuro, della sua terra”.

Lo spettacolo è promosso da Regione Lazio Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport, Ass. Teatrale tra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.), Ministero per i Beni e le Attività Culturali; il prezzo del biglietto è di 12 euro l’intero e 10 euro il ridotto.

Per informazioni rivolgersi presso l’Associazione Te.Bo in Via Piaggia S. Angelo 4 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 (tel. 0763/730246–7309207), info@teatroboni.it e www.teatroboni.it.

 




Facebook Twitter Rss