ANNO 25 n° 116
Al via i festeggiamenti per i Santi patroni della città
19/01/2013 - 18:44

Monterosi si prepara ad un evento molto atteso dalla popolazione: si tratta dei festeggiamenti per i Santi Patroni Vincenzo ed Anastasio.

Per suggellare degnamente questa festa è in programma, il prossimo week end, la 20esima edizione della famosa “Sagra della Pizzantiella”, la tradizionale pietanza locale a base di semplici ingredienti ma da un elevato e piacevole gusto per soddisfare i più esigenti palati.

Il tutto realizzato grazie al lavoro certosino ed incessante dalla Confraternita dei Santi patroni di Monterosi, che da anni si dedica all’organizzazione della festa, in collaborazione con la locale Pro Loco ed con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Monterosi e della Provincia di Viterbo.

La confraternita si è sempre distinta per l’ottima organizzazione messa in campo e soprattutto per le grandi opere sociali e di solidarietà che riesce a realizzare con i ricavati della festa. Nel corso degli anni, infatti, con il ricavato della festa hanno restaurato i quadri della chiesa di Santa Croce, hanno sostenuto il centro prelievi Avis comunale, aiutato famiglie in difficoltà e molto altro.

Il programma, come di consueto, è ricco di appuntamenti.

Lunedì 21, presso il Palasport di Monterosi, in scena il simpatico spettacolo teatrale “Pulcinella” per i ragazzi della scuola primaria e secondaria, realizzato dalla compagnia Valle Faul di Viterbo.

Martedì 22 alle 18:30 la Santa Messa a cui seguirà la Solenne processione con le Reliquie dei Santi Patroni.

Domenica 27 grande giornata per concludere degnamente i festeggiamenti con l’apertura degli stand gastronomici della “Sagra della Pizzantiella”, mentre il pomeriggio verrà allietato alle ore 15 dalla 20esima edizione del Carnevale con la partecipazione delle bande musicali e dei gruppi mascherati.

La Confraternita dei SS Patroni ha rivolto un caloroso ringraziamento a chi, a qualsiasi titolo, ha concorso alla realizzazione dei festeggiamenti.

 

 




Facebook Twitter Rss