ANNO 25 n° 89
Al via ''Voci e suoni per la legalità''
L’evento si svolge a Corchiano il 15 e il 16 giugno dalle ore 18
12/06/2013 - 16:21

VITERBO - Gioco d’azzardo e ambiente. Questi i temi al centro della manifestazione Voci e suoni per la legalità III edizione. L’evento si svolge a Corchiano il 15 e il 16 giugno dalle ore 18. La rassegna ospita il ventennale del Rapporto ecomafia stilato da Legambiente. La manifestazione è pensata come un programma televisivo dove trovano voce e spazio le realtà più belle del territorio, infatti è gemellata con festAmbiente e Legalità che si svolge a Pollica.

Sul palco i nomi più illustri dello sport, del giornalismo, della magistratura. Inoltre tanti studenti che daranno il loro contributo musicale e artistico. Una manifestazione per i ragazzi e con i ragazzi, all’insegna della musica. Inoltre, agli alunni di ogni ordine e grado, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

All’iniziativa hanno partecipato attivamente alcuni Istituti scolastici della provincia di Viterbo prodotto dei lavori su questi temi, visibili all’interno della mostra Non Azzardiamo che verrà inaugurata sabato 15 alle ore 18 in piazza IV Novembre.

La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Fondazione Candido Cannavò, in collaborazione con Libera, Legambiente, Associazione Comuni Virtuosi, Ucsi e Arnies.

Partecipano alla manifestazione Valerio Rossi Albertini, docente di chimica-fisica e scienziato del CNR, Aldo De Chiara magistrato, per cinque anni a capo del pool per i reati ambientali della Procura di Napoli, ora all'Avvocatura dello Stato presso la Procura generale di Salerno, Giancarlo Capaldo, procuratore aggiunto di Roma, Franca Marinelli, gip del tribunale penale di Viterbo, on. Alessandro Bratti, già nella Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, Antonio Pergolizzi, coordinatore dell’Osservatorio nazionale ambiente, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, Comune con il quale la manifestazione di Corchiano si è gemellata, Valerio Piccioni giornalista della Gazzetta dello sport, Claudia Corsini, campionessa mondiale di Pentathlon moderno, Marisa Masullo, campionessa di atletica leggera, Miela Fagiolo d’Attilia, giornalista Ucsi e membro del Consiglio Nazionale degli utenti presso l’Agcom.

 

 

 




Facebook Twitter Rss