ANNO 25 n° 114
Alla 6 ore di Vallelunga il pilota Carboni
Gli appasionati di motori della Tuscia tiferanno per il loro portacolori
23/11/2012 - 17:22

Le vetture più veloci e competitive e molti dei piloti italiani più forti, compreso chi ha una militanza più o meno lunga anche in Formula Uno. La 6 ore di Vallelunga è certamente la prova di Endurance più celebre che si corra sul territorio italiano e, fra oggi e domani, vedrà sfidarsi sul tracciato di Campagnano nomi famosi come quelli di Fisichella, Bruni, Giammaria e Rangoni, solo per citarne alcuni, al volante dei bolidi preparati appositamente dai team ufficiali e semi-ufficiali di Ferrari, Audi, Mercedes, Porsche, Lamborghini, Maserati, BMW, Mini, Honda e Renault. L’edizione numero 22 promette di essere ancora una volta uno spettacolo imperdibile e gli appassionati di motori della Tuscia potranno fare il tifo per Gianluca Carboni.

Il pilota di Bagnoregio, trionfatore nel Gt iberico al volante di una Porsche del Team Autorlando, è stato promosso all’ultimo momento per occupare uno dei tre posti disponibili sulla stessa vettura e con lo stesso team. Accanto a lui ci saranno Alessandro Garofano e Francesco La Mazza, pilota di grande esperienza GT, pronti a dare battaglia in una categoria, la GT3, che si prevede affollata e molto competitiva.

Sulla griglia di partenza, in totale, si presenteranno ben 34 vetture e la concorrenza che attende Carboni e i suoi due compagni di scuderia sarà agguerrita: fondamentale cercare di guadagnarsi oggi, nelle varie sessioni di prove, una posizione favorevole sulla griglia. Dopo le due sessioni di libere da 60 minuti ciascuno toccherà alle qualifiche, 45 minuti infuocati con tutte le vetture in pista a sgomitare in ogni staccata, cercando di limare qualche centesimo e recuperare così posizioni al via in vista della gara che scatterà domenica mattina alle 9,30.

Le Porsche, almeno sulla carta, non partono favorite e così alcuni piloti, tra cui Carboni, stanno già facendo la danza della pioggia: “Per le caratteristiche della nostra vettura spero molto che piova, vista la grande trazione e frenata della GT3R. E’ una gara dove punto a fare bene, sia per la popolarità di questo evento sia per ripagare la fiducia del team, anche se le Audi e le Ferrari saranno probabilmente favorite. E’ fantastico partecipare ad una gara del genere con un team come l'Autorlando che quest'anno mi ha  permesso di vincere la Super Gt nel'Iber gt. Farò il massimo e l'impegno mio sarà totale per portare questo risultato a casa. Per tutti gli amici che volessero venire, sarò ben felice di accoglierli e far visitare i box e i team dall'interno”.

Un’occasione in più per partire alla volta di Vallelunga e godersi una grande giornata di motori.




Facebook Twitter Rss