ANNO 25 n° 110
Alla Cooperativa
Cesare Battisti il premio
''Tuscia Qualità''
02/10/2012 - 14:26

VITERBO - Mercoledì 3 ottobre alle ore 12.00 nei locali del Consorzio Agrario di Viterbo, in Viale Francesco Baracca, Coldiretti Viterbo presenta le iniziative a livello locale e nazionale per la tutela e la valorizzazione dell'olio Made in Italy.

Sarà presentato, infatti, il progetto di Tracciabilità dell’olio extra vergine di oliva che mira attraverso la certificazione di prodotto ad instaurare un rapporto chiaro, diretto e di fiducia tra il produttore e consumatore e che vede le aziende del Viterbese in prima linea.

Il Consorzio Agrario di Viterbo per l’occasione ha voluto premiare attraverso il premio “Tuscia Qualità”, giunto alla seconda edizione, i produttori che nel corso della loro attività si sono distinti nella ricerca di prodotti di eccellenza ed hanno contribuito a far conoscere l’identità del territorio Viterbese.

Il riconoscimento 2012 è andato all’azienda Agricola Cooperativa Cesare Battisti di Vetralla, una realtà del territorio che ha saputo stare al passo con i tempi e che domenica 14 ottobre inaugurerà il rinnovato frantoio con macchinari di ultima generazione e la 'Bottega di Campagna Amica', entrando così a far parte della prima grande catena europea di Vendita Diretta Organizzata degli agricoltori italiani di Coldiretti.

Nella Bottega sarà possibile acquistare solo prodotti a marchio Campagna Amica, ovvero agricoli e italiani, oltre ai prodotti artigianali a marchio FAI, Firmati dagli Agricoltori Italiani che sono fatti solo con materie prime agricole italiane; tutti controllati e garantiti da un Ente Terzo di Certificazione.

Al termine dell’iniziativa seguirà una degustazione degli oli della Tuscia.




Facebook Twitter Rss