ANNO 25 n° 89
Anche quest'anno è tornata ''L'Estate Ragazzi''
Sette settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività
23/07/2013 - 10:37

VITERBO - Nonostante le difficoltà economiche generali ed i continui tagli che hanno investito i bilanci comunali, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Castiglione in Teverina è riuscita mettere in piedi un programma d’interventi destinati ai giovani che riguarderanno tutto il periodo estivo. 

Ben sette settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività, ma soprattutto un’importante occasione per crescere e per imparare a vivere insieme nel rispetto e nella condivisione di valori comuni.

L’ obiettivo è quello di dare un aiuto alle famiglie nel gestire la lunga pausa estiva, ed ai ragazzi l’ opportunità di trascorrere insieme ed in modo costruttivo le vacanze. In un periodo come l’estate durante il quale, finita la scuola, aumentano sensibilmente fenomeni come marginalità e disagio giovanile.

L’Estate Ragazzi dell’Amministrazione comunale offre alle famiglie una risposta altamente educativa che favorisce la crescita umana dei bambini e dei ragazzi incentivando, in un ambiente sereno e ricco di valori, lo sviluppo delle attività motorie, manuali ed espressive, creando un clima di autentica e responsabile collaborazione tra genitori, ragazzi ed animatori.

Le attività sono iniziate subito dopo la chiusura della scuola con il “Tiber Ragazzi” un campo estivo di due settimane in collaborazione con la palestra Tiber Fitness Club, mentre il mese di luglio è dedicato ai “Campi Solari”, un appuntamento che caratterizza l’ estate da più di un decennio. Dopo qualche giorno di pausa, anche perchè dal 7 all’ 11 agosto, a Castiglione si svolgerà la festa del vino, le attività si chiuderanno con il G.R.E.S.T. dal 19 al 30 agosto, grazie alla collaborazione con la Parrocchia e al prezioso impegno del parroco Don Marco.

La maggior parte delle attività verranno praticate presso la piscina comunale ed il campo polivalente del Masseto, avvalorando ancora di più l’ importanza di questa struttura all’ interno del paese e sottolineando l’importanza dell’intervento economico dell’ Amministrazione Comunale che ha consentito alle famiglie un impegno economico anche quest’ anno per tutte e tre le attività molto basso.

 




Facebook Twitter Rss