ANNO 25 n° 88
Antonietta finisce su ''Chi l'ha visto?''
La trasmissione di RaiTre si è occupata del caso della 75enne scomparsa
Continuano le ricerche, intervenuta anche unità cinofila carabinieri di Firenze
04/12/2015 - 10:52

CIVITELLA D’AGLIANO – C’è sempre più apprensione in paese per Antonietta Casamassa, la donna di 75 anni che ha fatto perdere le tracce di sé da tre giorni. Antonietta non si trova. E la stanno cercando tutti, forze dell’ordine e concittadini: si batte ogni zona, anche la più impervia, tra Civitella e San Michele in Teverina, dove sarebbe stata vista l’ultima volta. Erano circa le 16,30 di martedì primo dicembre. Indossava un parka con cappuccio verde salvia scuro, una maglia girocollo panna, una gonna nera e un paio di mocassini neri e camminava da sola per strada, in località Fraschetta.

 

Ieri è intervenuto anche il gruppo cinofilo dei carabinieri di Firenze per aiutare i carabinieri e i vigili del fuoco, questi ultimi intervenuti con il reparto Asp, con il furgone Ucl attrezzato per la ricerca delle persone disperse e due operatori del nucleo topografia applicata e soccorso oltre alle unità cinofile, l'elicottero e una squadra del nucleo speleologico Saf. Di Antonietta, però, non c’è nessuna notizia al momento.

 

Il Comune di Civitella d’Agliano si è subito attivato. Il giorno stesso che la signora Casamassa è scomparsa ha diffuso un appello su Facebook con la foto della 75enne pregando chiunque l’avesse vista o fosse in possesso di informazioni di contattare subito le forze dell’ordine. Il post è stato condiviso quasi mille volte. Anche la trasmissione ''Chi l’ha Visto?'' si è occupata del caso nella puntata andata in onda mercoledì sera. E infatti sulla homepage del sito del programma condotto da Federica Sciarelli c’è anche Antonietta tra i casi degli scomparsi trattati: ''Maria Antonia Casamassa detta Antonietta – si legge nel profilo -, età: 75, statura 155 cm, occhi e capelli castani, scomparsa da Civitella D’Agliano (Viterbo)''.

 

Le ricerche della 75enne, in ogni caso, non si arrestano, riprendono questa mattina. E la speranza è che oggi sia il giorno buono e che Antonietta torni a casa sana e salva dopo tre giorni di angoscia e di preoccupazione.




Facebook Twitter Rss