ANNO 25 n° 88
Atletica: Schertel e Capati ragazze da record
Nel triplo e nella marcia le due viterbesi si superano
01/06/2013 - 15:37

VITERBO - Si sono svolti a Viterbo, giovedì 30 e venerdì 31, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, i Campionati Provinciali individuali per le categorie federali Esordienti M/F., Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e e Juniores M/F., aperti anche alla partecipazione delle categorie Assolute. Buono il livello tecnico complessivo delle gare, con la presenza a Viterbo di numerosi atleti laziali ed umbri di assoluto valore, che hanno arricchito ulteriormente la manifestazione, valevole per l’assegnazione dei titoli provinciali per il 2013.

Nelle categorie giovanili, particolarmente ricco il bottino conseguito dalla Zona Olimpica di Viterbo, anche se molti atleti hanno preferito cimentarsi in gare a loro meno congeniali, riservando l’attenzione alle prossime importanti uscite in ambito regionale. Negli Esordienti il titolo nella Marcia va al talentuoso Leonardo Greto con un interessante 5’30” sul Km., Cianchelli Erika vince i 60m. ed i 600m., Martina Infelli Peso e Marcia, Andrea Albanesi i 50Hs. e Domenico Oriolesi i 50m. piani.

Nella Categoria Ragazzi si aggiudica la gara dei 60m. Lorenzo Giuliano, Filippo Giunta il Quadruplo, Alessio Rovella il Peso, Iocco Matteo il Vortex con un lancio interessante di 53,30 e Livia Braconcini che si aggiudica i 1000m. ed i 60Hs. con il nuovo record personale di 10”40.

Nei Cadetti Vittoria di Andrea Perelli negli 80m.piani e nel Lungo, Daniele Carrino si impone nei 1000m. e nei 2000m. e Jacopo Poleggi nei 100Hs.

Molto bene Claudia Capati che dopo aver vinto l’Alto, si è aggiudicata anche la prova di Marcia 3Km. con il nuovo record personale di 16’06”57 (il crono le consente di acquisire il minimo di partecipazione per i campionati Italiani di ottobre), Elisabetta Luchetti che migliora il suo fresco record nel Martello con 44,41 e si aggiuduica anche il Peso, Ludwig Schertel vince sia il Peso che il Giavellotto e Gerardo Loffredo centra la vittoria nel Disco col nuovo record personale.

Valeria Carvetti si aggiudica il Triplo, Cristian Buda i 300Hs., Roberta Infelli l’Asta col nuovo record personale di 2,00 e Giorgia Scarcella il Giavellotto.

Tra gli Allievi e Juniores le cose migliori vengono dalla solita Eleonora Schertel che nel Triplo sfodera una bella serie di salti validi portando il suo record personale a 11.80, una delle migliori prestazioni italiane del 2013. I titoli che vanno agli atleti dell’Alto Lazio Colavene sono quelli dell’Alto e Giavellotto ad Umberto Battistin, 100m. a Davide Castellana, i 200 e 400m. a Bobby Jonas, Benedetta Casini vince il Lungo e Cristian Bizzarri il Peso. Nella marcia 5Km. il titolo Allieve va a Gina Pascal e quello Juniores a Flavia Facchinetti.




Facebook Twitter Rss