ANNO 25 n° 89
Auto: Carboni guiderà anche nel Mini Challenge
Esordio assoluto del driver laziale nel monomarca riservato alle Cooper S
22/04/2013 - 18:55

VITERBO - Importanti novità per Gianluca Carboni. Il pilota di Bagnoregio all’impegno con la Porsche 997 Cup del team Petri Corse nella GTSprint International Series (campionato in cui ha fatto il proprio esordio a Monza ad inizio mese), affiancherà quello del Mini Challenge 2013.

Quello del veloce driver laziale sarà un esordio assoluto nel monomarca riservato alle Cooper S 1600 Turbo che prenderà il via il prossimo fine settimana (27 e 28 aprile) sul circuito romano di Vallelunga. Carboni, che prenderà parte a tutti i sei appuntamenti in calendario, inclusa la trasferta austriaca del Red Bull Ring in programma a metà giugno, porterà in pista una vettura del team 360 Race by Progetto E20.

«Nonostante l’esperienza acquisita in diversi campionati, questo debutto nel Mini Challenge 2013 sarà più impegnativo del previsto. - ha dichiarato il campione in carica dell’Endurance Trophy Iber GT - Di certo significherà rimettersi un po’ in gioco… Avrò l’opportunità di conoscere la vettura soltanto venerdì e poi il livello dei partecipanti quest’anno è molto alto. Da parte mia potrò contare sulla collaborazione di un “super tecnico” come Luigi De Luca, che mi ha già assistito nel 2011 nel Trofeo Lamborghini. Devo dire grazie ad Andrea Corinaldesi, team manager della Progetto E20, il quale mi ha dato questa fantastica opportunità».

L’impegno di Gianluca Carboni nel Mini Challenge 2013 prenderà dunque il via proprio sulla sua pista di casa. Sabato le prove libere si svolgeranno in un turno unico di 50’ a partire dalle ore 9.45, mentre la sessione di qualifiche da 35’ scatterà alle ore 15.15. Domenica le due gare da 25’ più un giro da completare prenderanno in via alle ore 8.15 e alle 14.10, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia. Gli altri appuntamenti del Mini Challenge 2013 si disputeranno a Franciacorta (19 maggio), Red Bull Ring (16 giugno), Mugello (14 luglio), Imola (1 settembre) e Monza (20 ottobre).




Facebook Twitter Rss