ANNO 25 n° 116
Automobilismo: Carboni si prende la terza fila
Al pilota di Viterbo è stato convalidato il tempo spuntato nel primo stint
19/05/2013 - 12:11

Un sabato per “cuori forti” quello appena archiviato sul circuito “Daniel Bonara” di Franciacorta (Brescia), teatro del secondo duplice appuntamento stagionale del Mini Challenge. Una giornata tribolata quanto positiva per Gianluca Carboni che, al termine delle qualifiche ufficiali articolate su 35’, ha conquistato la terza fila (sesto tempo) della griglia di partenza di gara 1.

Al pilota di Viterbo, che corre con i colori del team 360 Race by Progetto E20, sempre supportato da Auto Class di Olgiate Olona, è stato convalidato il responso cronometrico spuntato nel primo stint, nonostante si fosse migliorato nelle tornate successive inficiando, però, i risultati con qualche taglio di pista.

D’altronde, il conduttore laziale si era dimostrato competitivo sin dai due turni di “libere”, andati in scena la mattina, facendo registrare rispettivamente un sesto e un quinto crono.

Oggi, Carboni sarà chiamato a una performance di rilievo per conquistare quel primo podio che a Vallelunga, sede dell’apertura del monomarca riservato alle spettacolari Cooper S 1600 turbo, gli era sfuggito di mano solo per una serie sfortunata di casualità. E chissà che il driver viterbese non possa contare anche sul fattore pioggia, previsto per domani, e da lui anelato alla vigilia.

Il programma domenicale prevede la disputa di due round, da 25’ minuti più un giro da completare ciascuno, che si svolgeranno alle ore 9.40 e alle 15.30, trasmessi in diretta Tv su Sportitalia.




Facebook Twitter Rss