ANNO 25 n° 117
Bagnoregio: torna l’appuntamento con “A tavola con il coniglio”
Dal 17 al 19 agosto
16/08/2012 - 13:42

VITERBO - Venerdì 17 agosto, a Bagnoregio, prende il via la sesta edizione de “A Tavola con il Coniglio”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Bagnoregio, con il patrocinio della Provincia di Viterbo - Assessorato al Turismo, la collaborazione del Gruppo Martini Alimentare e del Comune di Bagnoregio.

Nata per far conoscere, rivalutare ed apprezzare, non solo ilterritorio, ma soprattutto le ricette tipiche che hanno come protagonista la carne cunicola, proveniente da allevamenti della zona, questa tre giorni enogastronomica è diventata un appuntamento immancabile nel calendario dell’estate bagnorese.

In tempi in cui l’attenzione per i prodotti alimentari e genuini è alta, proporre piatti a base di carne proteica e non calorica, abbina il piacere di gustare piatti della nostra tradizione con un occhio alla linea.

La manifestazione si svolgerà, come sempre, a Piazzale Esterzili, dal 17 al 19 agosto ed ogni sera verrà allietata da intrattenimenti musicali per tutti i gusti.

Coniglio arrosto, fritto, in salmì, dolci artigianali, ottimo vino di Orvieto e non solo, la faranno da padrone in questo fine settimana dopo ferragosto nel bellissimo paesino dell’Alta Tuscia viterbese.

 




Facebook Twitter Rss