ANNO 25 n° 116
Basket, la Defensor Viterbo si iscrive in A2
Coach Scaramuccia: ''Fatto un grande sforzo, ora pensiamo alla squadra''
08/07/2013 - 16:38

VITERBO - Una riunione per sciogliere gli ultimi dubbi e alla fine la decisione: la Pallacanestro Ants si iscrive al prossimo campionato di serie A2. Un diritto maturato sul campo dopo la salvezza della passata stagione, ottenuta ai playout contro Siena, messo però in dubbio dal rischio di dover far fronte a spese sempre più alte e con un budget non sufficiente a garantire tranquillità e possibilità di programmare. Lo staff societario, valutate tutte le situazioni, ha però deciso di formalizzare la propria iscrizione al secondo campionato nazionale, oggetto quest'anno di una trasformazione con la suddivisione in conference territoriali.

“Non sappiamo ancora in quale girone verremmo inseriti e quali costi realmente dovremo sostenere – afferma coach Carlo Scaramuccia – ma abbiamo deciso che, nonostante le difficoltà e i problemi, valeva la pena fare un sacrificio e salvare il titolo di serie A2 per la città di Viterbo. Vogliamo ringraziare i nostri partner storici che hanno confermato anche per il prossimo anno l'impegno al nostro fianco, senza di loro sarebbe impossibile anche solamente pensare di iscriverci pur con diverse cose che ancora mancano da sistemare. Ora aspettiamo che vengano formalizzati i gironi così capiremo quali avversarie ci troveremo di fronte e che tipo di trasferte affrontare”.

Visto che la squadra parteciperà alla serie A2 vale la pena parlare anche dell'organico con cui la Defensor sarà ai nastri di partenza del campionato: “E' ovvio che sia ancora prematuro parlare di roster – prosegue Scaramuccia – ma la nostra ferma intenzione è quella di confermare in massima parte l'organico che avevamo lo scorso anno, un gruppo consolidato e che ha dimostrato di trovarsi bene insieme raggiungendo il traguardo prefissato ad inizio stagione. Con alcune ragazze avevamo già parlato e ci sono sembrate ben intenzionate a proseguire il rapporto con noi, se fosse così potremmo inserire qualche altra giovane e il roster sarebbe praticamente fatto”.

Già nei prossimi giorni ci potranno essere le prime ufficializzazioni in fatto di giocatrici, il tutto in attesa che vengano comunicati i gironi del prossimo campionato.




Facebook Twitter Rss