ANNO 25 n° 110
Basket femminile under 15, ecco le finaliste
La manifestazione targata Fulmar Eventi dall'1 al 7 luglio
11/06/2013 - 17:23

Si è delineato il quadro delle sedici formazioni partecipanti alle finali nazionali under 15 di basket femminile, in programma dall'1 al 7 luglio prossimi a Viterbo e Soriano nel Cimino e organizzate dalla società Fulmar Eventi.

Dopo le varie fasi eliminatorie ed i tradizionali concentramenti interregionali, cui accedono le migliori squadre di ciascuna regione, sono state scelte le formazioni che, per un'intera settimana, si daranno battaglia alla ricerca del tricolore.

Ai nomi già comunicati in un primo momento tra cui quello della Reyer Venezia che, qualche settimana fa, si è aggiudicata lo scudetto femminile under 19 nelle finali di Spoleto, anche queste organizzate da Fulmar Eventi, se ne sono aggiunti altri molto prestigiosi e proprio questa lista di grandi società e squadre importanti lascia pensare che le finali viterbesi saranno molto combattute e spettacolari.

Ecco quindi l'elenco delle qualificate: Olympia Junior Casale Monferrato, San Martino di Lupari, Milano Basket Stars, Libertas Moncalieri, Madonna Alta Perugia, Basket Montegranaro, Adriatica Pescara, Fulgor Basket La Spezia, San Raffaele Basket, Stella Azzurra Roma Nord, Azzurra Cercola, Basket Parma, Athena Basket, Geas Basket, Basket Femminile Biassono e Umana Reyer Venezia Mestre.

Queste squadre verranno suddivise nei prossimi giorni in quattro gironi, ciascuno composto da quattro team, che vedranno disputarsi match di sola andata nelle giornate di lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 luglio, al ritmo di quattro incontri giornalieri sia al PalaMalè di Viterbo che alla Palestra comunale di Soriano nel Cimino. Le prime due di ogni girone approfitteranno della giornata di riposo di giovedì 4 luglio e saranno poi pronte ad affrontarsi da venerdì 5 nella fase ad eliminazione diretta che porterà sono alla finalissima, programmata per domenica 7 luglio al PalaMalè.

Per la Fulmar Eventi un nuovo sforzo organizzativo destinato a regalare un appuntamento di grande prestigio agli sportivi della Tuscia, come accaduto nel mese di febbraio quando la società viterbese portò a Soriano nel Cimino uno dei gironi eliminatori del prestigioso Torneo di Viareggio di calcio giovanile.




Facebook Twitter Rss