ANNO 25 n° 118
Basket finali under 15, una settimana al via
Il meglio della palla a spicchi giovanile tra Viterbo e Soriano nel Cimino
25/06/2013 - 15:41

Manca ormai meno di una settimana al grande appuntamento delle finali nazionali under 15 di basket femminile, in programma dall'1 al 7 luglio prossimi tra Viterbo e Soriano nel Cimino. I responsabili della Fulmar Eventi, società viterbese che sta portando avanti l'organizzazione di questa importante manifestazione, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista dell'arrivo delle sedici squadre qualificate, atteso per domenica prossima 30 giugno.

Prima del via ufficiale alle partite che ci sarà lunedì 1 luglio con quattro incontri al PalaMalè di Viterbo e altrettanti match alla Palestra comunale di Soriano nel Cimino, le squadre al completo con tecnici e dirigenti saranno protagoniste domenica sera di una presentazione di fronte alle autorità politiche e sportive del capoluogo della Tuscia e dell'importante centro cimino.

Dalle ore 21 circa, in piazza Unità d'Italia a Viterbo, le delegazioni provenienti praticamente da tutta Italia saranno ricevute dagli amministratori locali e dai vertici dello sport viterbese, dando così ufficialmente il via ad un evento che va considerato sicuramente tra i più importanti di quest'anno 2013 e che assegnerà lo scudetto di categoria.

Da lunedì 1 luglio la parola passerà al campo e il programma degli incontri sarà il seguente: al PalaMalè si inizierà alle 15 con il derby lombardo tra Geas Basket e Milano Basket Stars, poi a segurie si affronteranno Basket Montegranaro-San Raffaele Basket, Basket Femminile Biassono-Umana Reyer Venezia e Pol. Madonna Alta Perugia-Stella Azzurra Roma Nord, ultimo match con inizio previsto alle ore 21.

A Soriano nel Cimino prenderanno il via invece i gruppi C e D con il seguente ordine: alle 15 Azzurra Cercola-Athena Basket, alle 17 Olympia Junior Casale-Adriatica Basket Pescara, alle 19 Basket Parma-San Martino di Lupari e, in chiusura di serata, con palla a due alle 21, Libertas Moncalieri-Fulgor Basket La Spezia.

Martedì e mercoledì si proseguirà, sempre al ritmo di otto gare complessive, con un programma stabilito in base ai risultati della prima giornata. Da venerdì, al PalaMalè di Viterbo, toccherà alle sfide ad eliminazione diretta che porteranno sino alla finalissima di domenica 7 luglio alle 19.




Facebook Twitter Rss