ANNO 25 n° 117
Basket under 13: piccole stelline crescono
Altra conferma dopo la bella prestazione all'Adriatica Cup
07/05/2013 - 12:21

STELLA AZZURRA UNDER 13 - VIS NOVA 64-59

Stella Azzurra Muti, Bernini, Cesarini 2, Pesci, Orchi 29, Pietrella, Tardani 2, Trotto 6, Piazzolla 11 Filoscia 12, D'Agostino 2. ALL Orchi O.

Vis Nova Alfonsi, Borromeo, Bellini, Corina, Corsi, Barrantini, Brancato, Mengucci, Manni, Teseo. All. D'Annibale.

Con la vittoria contro i romani del Vis Nova termina il girone d'andata della fase finale del campionato under 13, con la squadra della Stella Azzurra Viterbo al vertice della classifica parziale grazie a tre vittorie e una sola sconfitta. Confermando quanto di buono mostrato al torneo Adriatica Cup di Pesaro (terzo posto finale), gli stellini allenati da coach Orlando Orchi sono usciti vittoriosi anche dalla contesa contro la blasonata squadra capitolina del Vis Nova, al termine di una partita equilibrata ed emozionante terminata con il punteggio di 64 a 59.

Avvio in salita per i viterbesi, che soffrono la partenza sprint dei romani che allungano fino ad un vantaggio di 8 punti. Ma le giocate di Piazzolla ed un bel canestro di D'Agostino a fine quarto riportano sotto la squadra di casa fino al 10-12. Il secondo quarto è forse quello decisivo perché la Stella Azzurra, trascinata da uno scatenato Orchi (29 i punti per lui alla fine della partita), segna 24 punti a referto e allunga a più 6 alla fine del primo tempo (34-32). Nel terzo quarto il Vis Nova tenta di rientrare aumentando la pressione in difesa e cercando di colpire in contropiede ma una bomba di Piazzolla ristabilisce le distanze e il quarto si chiude 50-45.

Emozionante l'ultima frazione di gioco con i romani che si avvicinano fino a meno tre, ma la precisione ai tiri liberi e qualche buona giocata in attacco di Filoscia e in difesa di Trotto permette alla Stella di controllare il vantaggio nell'ultimo minuto e di portare a casa un importante successo per 64-59.




Facebook Twitter Rss