ANNO 25 n° 117
Basket under 15: Stella Azzurra sul velluto
Alatri sconfitto sonoramente a Viterbo dagli uomini di Ferri 78-41
15/03/2013 - 15:57

STELLA AZZURRA – BASKET ALATRI 78 – 41 (28-10, 46-24, 62-33)

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO Gasbarri 7, Rastrelli, Faggiani 6, Mari 4, Gazzella 9, Salemi 17, Nappi, Georgev 17, Casanova 16, Fioravanti 2, Storri, Donati. Coach: Lillo Ferri

NUOVO BASKET ALATRI Dell’Uomo 9, Fortunato 6, Ceccani, Ruzi, Laurenzano 6, Bozzi 9, Capobianco, Ghinet. Coach: Pantano

Arbitri Simone Ricci e Lorenzo Boccolini di Viterbo

VITERBO - Altra prova di forza della Stella Azzurra di coach Ferri che in questo girone sembra non trovare ostacoli. Gli stellini, infatti, vincono di larga misura contro Alatri nell’ultima giornata di andata di questa seconda fase. 

Parte forte come di consueto, la Stella, con difesa aggressiva e raddoppi sul portatore di palla, alzando subito il ritmo gara e andando a canestro con tutti gli uomini dello starting five. Da subito in difficoltà gli ospiti, arrivati al Palamalè con solo otto effettivi e con il solo e bravo Bozzi a cercare di limitare il passivo. Il finale del primo quarto è tutto di marca stellina, con Gasbarri che realizza la prima delle cinque triple della Stella e Casanova che conclude due rapidi contropiedi portando il vantaggio ampiamente sopra la doppia cifra .

Secondo quarto con Georgev a rifiatare, solida la sua presenza come sempre sotto i tabelloni nelle due metà del campo e spazio a tutti gli effettivi a disposizione di coach Ferri. Salemi continua a concludere rapidi contropiedi, frutto di una buona e rapida circolazione orchestrata da Gazzella che distribuisce buoni palloni un po’ a tutti. Si va al riposo lungo con la partita oramai in ghiaccio a favore della Stella.

Nei rimanenti quarti i due coach hanno più occhi per le panchine che per il campo, intenti a distribuire minuti a tutti i ragazzi fino alla conclusione di un match corretto è ben giocato da entrambe le formazioni. Da segnalare per la Stella l’esordio di Donati. Buona e sicura la direzione dei 2 giovani arbitri. Ora i biancostellati, che comandano a punteggio pieno, osserveranno un turno di riposo per poi ricominciare con la prima di ritorno in casa con la Nova Roma Basket.




Facebook Twitter Rss