ANNO 25 n° 111
Basket under 15: tutto pronto per le finali
Domani la presentazione delle squadre; lunedì i primi match
29/06/2013 - 13:28

VITERBO - Per assistere alle prime gare bisognerà attendere la giornata di lunedì, ma il primo atto ufficiale è in programma in questa domenica sera. Le finali nazionali under 15 di basket femminile, organizzate a Viterbo e Soriano nel Cimino dalla Fulmar Eventi con la preziosa collaborazione della delegazione provinciale Coni di Viterbo e della Fip, vivranno infatti il primo momento importante con la presentazione delle squadre, attese proprio nella giornata di domenica nella Tuscia e la cerimonia di inaugurazione delle finali, inserita nel programma ufficiale di Caffeina 2013.

Le varie delegazioni composte da giocatrici, tecnici e dirigenti, si ritroveranno in piazza San Pellegrini e da lì, precedute dagli Sbandieratori di Soriano nel Cimino, si metteranno in marcia alla volta di piazza Unità d'Italia a Viterbo, dove alle 21 è prevista la cerimonia vera e propria. Di fronte alle autorità politiche e sportive, sia del capoluogo che di Soriano nel Cimino, chiamate a dare il benvenuto ufficiale di una provincia in cui il basket ha sempre avuto un ruolo di primissimo piano, verrà letto il giuramento dell'atleta e quello degli arbitri che, nell'occasione, saranno tutte ragazze. In rappresentanza della federazione italiana ci sarà Eugenio Crotti, presidente nazionale del settore giovanile pallacanestro, che dichiarerà ufficialmente aperte le finali nazionali under 15 femminili, altro grande appuntamento sportivo promosso dalla Fulmar Eventi nel territorio viterbese.

Da lunedì si inizierà con gli incontri secondo il seguente programma: al PalaMalè di Viterbo alle 15 via con il derby lombardo tra Geas Basket e Milano Basket Stars, poi a seguire si affronteranno Basket Montegranaro-San Raffaele Basket, entrambi i match validi per il girone A, poi dalle 19 le sfide Basket Femminile Biassono-Umana Reyer Venezia e Pol. Madonna Alta Perugia-Stella Azzurra Roma Nord per il gruppo B.

A Soriano nel Cimino prenderanno il via invece i gruppi C e D con il seguente ordine: alle 15 Azzurra Cercola-Athena Basket, alle 17 Olympia Junior Casale-Adriatica Basket Pescara, alle 19 Basket Parma-San Martino di Lupari e, in chiusura di serata, con palla a due alle 21, Libertas Moncalieri-Fulgor Basket La Spezia.

Le gare di martedì e quelle di mercoledì verranno definite in base ai risultati della prima giornata, giovedì verrà osservata una giornata di riposo mentre da venerdì a domenica, sul parquet del PalaMalè, sono previste le sfide ad eliminazione diretta che, dai quarti di finale, porteranno sino alla gara valida per il tricolore alle 19 di domenica 7 luglio.




Facebook Twitter Rss