ANNO 25 n° 117
Basket under 17: la Stella batte Albano e vola in testa alla classifica
I ragazzi di Ferri si impongono 68-43
19/04/2013 - 11:17

STELLA AZZURRA VITERBO - ALBANO 68-43 (18-12, 29-21, 46-32)

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO: Zena 6, Manetti 4, Boninsegna 2, Piazzolla 22, Di Matteo 2, Riggi 3, Baleani 9, D'agostino 15, Mariti 2, Fabrizi 3 coach Lillo Ferri

ALBANO BK: Andolfi 5, Cela 15, Auddino 3, Proverbio 2, Fiorucci 11, Vilmercati 5, Deledda 2 coach Marinelli

Arbitro: Mosneagu di Monteromano

VITERBO - Vola al comando del girone la Stella Azzurra di coach Lillo Ferri, seppur in coabitazione con il San Paolo, dopo la vittoria interna con il fanalino di coda Albano. Primo quarto con gli ospiti che si schierano con una zona 3-2. La Stella con Baleani in regia cerca di trovare soluzioni grazie al lavoro dei suoi interni, tra i quali Piazzolla ben servito nel pitturato e a segno con buoni scarichi. Dall’altra parte Albano trova il canestro con discontinuità e i ragazzi di coach Ferri buttano qualche pallone di troppo, non approfittando dell'inerzia a favore e chiudendo la prima frazione sul più 6 anche a causa di un banale pallone perso nel finale e finalizzato con una tripla allo scadere di Vilmercati. Il secondo tempo è caratterizzato da molti errori da ambo le parti, con una mediocre qualità del gioco e col divario che rimane praticamente invariato.

Si torna dal riposo lungo e la Stella entra in campo decisamente più determinata, esprimendo un gioco più scorrevole che fa aumentare la forbice del punteggio a favore dei ragazzi di coach Ferri. Per contro, coach Marinelli deve fare i conti con le rotazioni contate della sua panchina. L’ultimo quarto non fa che incrementare il vantaggio per la Stella, dato che i ragazzi di Albano accusano anche un po’ di stanchezza. Prossimo impegno per la Stella ancora in casa contro Alatri, squadra che segue a soli due punti di ritardo: un vero spareggio per l’accesso alle semifinali.




Facebook Twitter Rss