ANNO 25 n° 89
Bassano Romano in Jazz
Venerdì a Palazzo Giustiniani Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini
16/08/2012 - 14:44

VITERBO - Bassano Romano si tinge di Jazz. Venerdì 17 agosto, presso il Palazzo Giustiniani alle 21,30, appuntamento importante con la musica, quella buona. I nomi sono garanzia di qualità e successo: Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini, contrabbassista di livello internazionale l’uno e talentuoso chitarrista emergente italiano l’altro, meglio conosciuto come componente del duo che va sotto il nome di Bud Spancer Blues Explosion.

Anche la location scelta per il Bassano Romano in Jazz vale la partecipazione: dopo Villa Lante, Palazzo Farnese, il sito archeologico di Ferento e Villa Savorelli tocca ora a Palazzo Giustiniani, uno dei monumenti storici più importanti della Tuscia.

Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale tramite l’Assessorato alla Cultura e sostenuto dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Lazio, nasce con lo scopo di far diventare quello di Bassano Romano un appuntamento fisso all’interno del più ampio progetto del Tuscia in Jazz dove sono già presenti i comuni di Soriano nel Cimino, Ronciglione, Bagnoregio, Canepina e Bagnaia.

L’intento è quello di valorizzare attraverso la musica il Centro Storico del paese e di far rivivere lo splendido Palazzo Giustiniani, nel recente passato sede di importanti appuntamenti culturali e location di numerose produzioni cinematografiche internazionali (una su tutte La Dolce Vita).




Facebook Twitter Rss