ANNO 25 n° 88
Bassano Romano una vittoria che vale la salvezza
Seconda categoria: Caprarola battuto 2-1, grande gara di Fravolini
06/05/2012 - 18:55

BASSANO ROMANO CAPRAROLA 2-1

BASSANO ROMANO Sernacchioli, Pompei, Cristiani, Pozzoli, Gai M., Sgarra (79’ Ferri P.), Venturini, Moroni (46’ Moroni), Morbidelli, Fravolini, Giardini. A disposizione Torroni, D’Amore, Maggi, Moffa Allenatore Mele

CAPRAROLA Tocchi, Loppi, Santinelli, Mattei, Chiavari G., Ciambella, Chiavari D., Di Biagi, Caccia, Paolelli. Allenatore Renzoni

ARBITRO: Calandra di Roma1

RETI: 18' Moroni ( R), 72' Fravolini, 74' Caccia ( R )

VITERBO - Vittoria formato salvezza per il Bassano calcio (2-1) contro il fanalino di coda Caprarola. Con i tre punti incamerati gli uomini di Claudio Mele ipotecano di fatto i giochi con due giornate di anticipo andando ad occupare, seppur momentaneamente, la decima piazza in graduatoria generale. Un piccolo miracolo sportivo questo paragonato alla situazione vissuta in paese in settembre quando tutto sembrava irrimediabilmente compromesso. La situazione si era fatta difficile ma la grande competenza e determinazione della compagine diretta dal presidente Boldorini ha fatto sì che si potessero superare i tanti momenti di difficoltà.

Con una rosa intatta di 22 giocatori del posto Pozzoli e compagni hanno dato dimostrazione di attaccamento alla maglia raggiungendo la salvezza con addirittura 180 minuti di anticipo. Obiettivo questo inimmaginabile dopo le prime pesanti sconfitte di inizio campionato. Ed invece ancora una volta i ragazzi, sapientemente allenati da Claudio Mele, tecnico preparatissimo, rispettoso dei ruoli e soprattutto amante di questo sport, hanno davvero compiuto un piccolo prodigio.

Per quello che concerne la cronaca da segnalare il vantaggio del Bassano con Moroni al 18° su rigore (da lui stesso procurato). Al 35’ azione personale di Fravolini che si beve mezzo centrocampo ospite, calcia d’interno a giro e colpisce il sette. Sulla ribattuta da buona posizione ancora Moroni calcia fuori. Il 2-0 arriva al 72° con un magistrale calcio di punizione dello stesso numero 10 bassanese che infila l’incolpevole Tocchi sotto il montante.

Il gol della bandiera del Caprarola arriva poco dopo con Caccia, su penalty, che fissa il risultato definitivo sul 2-1.

Da segnalare infine il rendimento di Fravolini che, eurogol a parte, nelle ultime domeniche, ha dato un sensibile contributo alla squadra.

 




Facebook Twitter Rss