ANNO 25 n° 89
Battistoni:''Bisogna sbloccare i mezzi Prociv''
''La recinzione impedisce alla Protezione Civile di svolgere il suo servizio''
26/07/2011 - 12:31

“Ho presentato un’interrogazione per fare luce sulla vicenda che ormai da diversi giorni vede i mezzi della Protezione civile di Tessennano bloccati da una recinzione apposta dall’amministrazione comunale”, ad affermarlo è il consigliere regionale Francesco Battistoni.

“Una recinzione che di fatto impedisce alla Prociv di poter utilizzare i mezzi a disposizione – commenta il consigliere – e che, in caso di necessità, renderebbe impossibile qualsiasi tipo di intervento”.

I mezzi si trovano su un terreno privato concesso alla Prociv in comodato d’uso gratuito.

“Pur non conoscendo le motivazioni che hanno spinto il Comune a recintare l’area su cui si trovano i mezzi della Prociv – continua Battistoni - questa decisione di fatto impedisce alla Protezione Civile di svolgere il suo servizio, proprio in un periodo in cui il rischio incendi si fa più concreto. E’ paradossale il fatto che i 18 volontari della Prociv si trovino, ad oggi, impossibilitati a rispondere in caso di emergenze e a rimetterci sono naturalmente i cittadini. Per questo motivo – conclude – ho sollevato la questione e chiesto al Presidente della Giunta regionale di far luce sulla vicenda e risolvere quanto prima una situazione che mette a rischio la tutela dei cittadini e dell’ambiente”.




Facebook Twitter Rss