ANNO 25 n° 110
Blogging e personal branding a Medioera
Doppio appuntamento per promuoversi e comunicare su Internet
27/07/2011 - 11:42

Politica, blogging e personal branding. Stasera a Medioera si parlerà delle nuove frontiere della comunicazione e della promozione di se stessi via web.

Al primo incontro che si terrà alle 21,30 a piazza del Gesù parteciperanno Andrea Mancia, Gennaio Sangiuliano, Bruno Pellegrini e Giampaolo Colletti.

Mancia è un giornalista, ha lavorato al quotidiano 'L’opinione', alla rivista 'Ideazione' e ha fondato l’aggregatore di blog Tocqueville.it.

Sangiuliano, anche lui giornalista e scrittore, è vicedirettore del Tg1 dal 2009. E’ stato, dal 1999 al 2001, direttore del quotidiano 'Roma' di Napoli e successivamente, prima del suo ingresso in Rai, vicedirettore del quotidiano 'Libero', di cui è oggi editorialista. Scrive anche per il settimanale 'L’Espresso' e per le pagine culturali de 'Il Sole24Ore'.

Pellegrini è uno dei maggiori esperti italiani di new media e ha lavorato in Mediaset dove ha sviluppato e prodotto progetti multimediali tra cui la la web TV della prima edizione del Grande Fratello.

Colletti, infine, è esperto di media digitali, nuove professioni e comunità sul web, nel 2004 ha fondato www.altratv.tv, osservatorio interuniversitario sulle micro web tv italiane, coniando il termine micro web tv. Da poche settimane è in libreria con “Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete” con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

La seconda parte della serata, alle 22,30, si concentrerà sul personal branding, ovvero sulla condivisione e la promozione di se stessi su Internet. Parteciperanno all'incontro Alesssandra Colucci, Damiano Bordignon, Enrico Bisetto, Geronimo Emili, Roberto Colombo, Ilaria Legato e Tania Valentini.

La Colucci è consulente in pianificazione strategica e Brand Care presso Queimada. Connette idee e condivide riflessioni sul suo personal blog [http://bit.ly/aleblog] e su vari social media, anche se il suo preferito resta Twitter [@alebrandcare].

Bordignon Si occupa di formazione e comunicazione interpersonale.

Bisetto, proveniente dall’ambito dell’advertising e design è di Sestyle, che si occupa di consulenza e formazione sul personal branding.

Emili si interessa di progettazione di piani strategici di comunicazione e della gestione dei rapporti con i media con particolare riferimento alle situazioni di crisi.

Colombo è ideatore e produttore di Cromobox. Appassionato di nuove tecnologie e social media. Scopre le potenzialità del web e se ne innamora, diventando un assiduo utilizzatore e frequentatore degli stessi, da Facebook a LinkedIn, da Twitter e Flickr passando per YouTube ed il proprio sito web.

Ilaria Legato è specializzata in Marketing e Comunicazione e direttrice della scuola Ied management Lab Roma.

Tantia Valenti, infine, ha lavorato nel marketing e nell’organizzazione degli eventi ed attualmente è analista freelance di social media monitoring.

Durante l'aperitivo digitale al Sub Rosa organizzato dai giovani di Univercity si parlerà di lavoro e in particolare di come costruire un buon curriculum da far girare su Internet.

I due appuntamenti serali previsti a piazza del Gesù alle 21,30 e alle 22,30 saranno spostati nella sala Regia del Comune di Viterbo in caso di maltempo.




Facebook Twitter Rss