ANNO 25 n° 116
Caprarola, ecco il programma degli eventi natalizi
Musica, solidarietà, teatro, gastronomia, attività per bambini e tanto altro ancora
12/12/2013 - 12:26

CAPRAROLA - Con i mercatini dello scorso fine settimana si sono aperti i festeggiamenti natalizi del Comune di Caprarola. Un ricco cartellone di appuntamenti che durerà fino al 6 gennaio 2014 tra musica, tradizioni, gastronomia, solidarietà. Venerdì 13 dicembre, nell'ambito del 'Terra Madre Day', presso la Salumeria del Vignola è in programma 'Raccontaci un sapore', giornata dedicata ai prodotti della terra e ai sapori scomparsi. Per l'occasione si terrà l'incontro con Riccardo Valentini, premio Nobel per la Pace nel 2007 come membro dell'Intergovernmental Panel on Climate Change (Ipcc) e, a seguire, cena degustazione su prenotazione (tel. 0761.645325). Alle ore 20 presso il Cantinone di Palazzo Farnese aperitivo e proiezione del film 'Human Traffic', con dibattito a cura dei giovani della Parrocchia di San Michele Arcangelo. Alle 21 il teatro d elle Scuderie Farnese ospita il primo spettacolo della stagione teatrale 2014 con 'Il sonno dei giusti' della compagnia Quelli del Martedì. Sabato 14 dicembre si parte alle 10.30 con l'addobbo dell'albero a cura dei bambini della scuola primaria. Al pomeriggio (ore 15.30) presso la Chiesa della Madonna della Consolazione andrà in scena il recital 'Madre Teresa' di Giada Nobile, a cura dei giovani della Parrocchia di San Michele Arcangelo. Domenica 15 dicembre è il 'Nocciola Day', giornata nazionale della nocciola italiana a cui Caprarola ha aderito con agriturismi e ristoranti con menù a tema e inoltre alle 16.30 presso il salone delle Scuderie Farnese 'Peter Pan, il viaggio continua', iniziativa di beneficenza a cura dell'associazione Peter Pan e promossa da Anastasia Pecorelli, per sostenere le attività a favore dei bambini del reparto oncol ogico dell'ospedale Bambin Gesù di Roma. 

Giovedì 19 dicembre sempre il salone delle Scuderie Farense ospita 'I Promessi Sposi: la storia di un grande amore', recital a cura dell'Istituto Alberghiero dedicato a Roberto Carassai. Venerdì 20 dicembre e venerdì 3 gennaio al Cantinone di Palazzo Farnese tombolata con i bambini a cura della Casa di Archimede. Il programma prosegue domenica 22 dicembre alle ore 16 con i giochi con i Babbi Natale in Piazza Vittorio Emanuele a cura dell'Associazione Equestre e a seguire, in località Le Piagge, prima e seconda rappresentazione del presepe vivente dei bambini organizzato dalle catechiste e dai genitori della quinta elementare. Lunedì 23 dicembre alle 16 Babbo Natale arriva all'Asilo Nido 'Mamma Dorè'. Dopo la vigilia e il giorno di Natale, si riparte il 26 dicembre con il concerto della Banda Musicale 'Filippo Mascagna' alle Scuderie e il 29 dicembre di nuovo con i l presepe vivente dei bambini. Sabato 4 gennaio alle 20 al Cantinone concerto per Amistrada con il duo acustico Modello N. 4 e Baron Sameli (original progressive): l'evento è organizzato in collaborazione con Legambiente, Pro Loco, Protezione Civile, Compagnia di Teatro Popolare 'Peppino Liuzzi'; a seguire lotteria a sostegno delle attività di Amistrada e pizza a buffet. Domenica 5 gennaio al salone delle Scuderie si esibiranno in concerto le corali In Hymnis et Canticis, della Parrocchia di San Michele Argangelo e Polifonica di Nepi. Conclusione il 6 gennaio alle ore 16 con la processione del Bambinello dal Duomo a Piazza Romei con celebrazione della messa al termine.

Alcuni iniziative sono promosse dalla Riserva Naturale Lago di Vico. Sabato 14 dicembre alle ore 16, presso la sede in Strada Cimina km 12, 'Addobbiamo un albero di Natale' con la partecipazione del gruppo corale gospel Intricanti. Venerdì 27 dicembre alle 15.30, presso il Labter alle Scuderie Farnese, 'Un pomeriggio da... favola', animazioni e letture per bambini da 6 a 10 anni (prenotazioni: 0761.647444 - 0761.1769403). Sabato 28 dicembre a Palazzo Farnese 'I boschi dei poeti', concerto con letture animate e a seguire degustazione di prodotti tipici. Dal 21 dicembre al 6 gennaio mostra di presepi nella Chiesa di Santa Lucia in Vico a cura della Pia Unione Santa Lucia.




Facebook Twitter Rss