ANNO 25 n° 79
Confcooperative: ''A disposizione per inoltro dichiarazioni obbligatorie a Istituti previdenziali''
02/05/2013 - 16:20

VITERBO - “Gli uffici del Patronato e CAF di Confcooperative Viterbo sono a completa disposizione degli associati e dei cittadini per l’inoltro agli istituti previdenziali delle dichiarazioni obbligatorie”. A dichiararlo è Confcooperative Viterbo.

“L’Inps sta inviando ai pensionati il plico, personalizzato sulla base della situazione del soggetto, che contiene la modulistica relativa ai titolari dell’Invalidità Civile e pensionistiche (ICRIC ICLAV ACC ASPS) oltre al modello di richiesta redditi RED con i relativi codici a barre. È indispensabile – prosegue la nota di Confcooperative – rispondere agli Istituti al fine di non incorrere in possibili sospensioni delle prestazioni pensionistiche”.

“Ricordiamo inoltre che pensionati e titolari di prestazioni previdenziali possono richiedere e stampare il Modello Cud in vista della dichiarazione dei redditi direttamente presso la sede di Confcooperative in Strada Poggino 76 a Viterbo. Un servizio di cui tutti possono avvalersi: cooperative, cooperatori e famiglie. Il servizio – conclude Confcooperative Viterbo – è completamente gratuito e ha l’obiettivo di facilitare l’acquisizione della modulistica necessaria per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Ricordiamo inoltre che per la dichiarazione c’è tempo fino al 31 maggio (Modello 730) e 30 giugno (Modello Unico)”.




Facebook Twitter Rss