ANNO 25 n° 117
Consegna borse di studio ai ragazzi meritevoli
La cerimonia si svolgerà domenica 16 dicembre nella Sala San Nicola
12/12/2012 - 11:38

VITERBO - Su iniziativa dell' Amministrazione Comunale di Blera, domenica 16 dicembre, nella storica ed affascinante Sala San Nicola, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria superiore che, nell'anno scolastico 2011/2012, si sono particolarmente distinti, raggiungendo una valutazione finale di assoluto rispetto.

La cerimonia, organizzata dall' Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Blera, ha come scopo principale quello di offrire un piccolo ma significativo incentivo alla studio ed alla formazione culturale degli studenti.

'Mantenendo fede ad una consuetudine oramai consolidata, anche quest'anno, abbiamo ritenuto opportuno dare un riconoscimento economico ai ragazzi ed alle ragazze del nostro paese, che si sono particolarmente distinti nello studio, raggiungendo risultati di indubbio valore, frutto soprattutto di un impegno costante e di una forte volontà di apprendere - ha dichiarato il Sindaco di Blera Francesco Ciarlanti -; anche questi modesti, ma importantissimi riconoscimenti - ha continuato il sindaco - sono da considerare uno sprone per gli studenti nel portare avanti con entusiasmo la propria attività di studio che e' la base per una solida preparazione culturale, che costituisce a sua volta le fondamenta per affrontare un sempre più difficile mondo del lavoro. 

''Fa particolarmente piacere - dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione Luca Belardinelli - il sempre elevato numero di ragazzi e ragazze del nostro paese che ogni anno vengono premiati per i brillanti risultati scolastici raggiunti. E' un aspetto che ci fa ben sperare per il futuro dei nostri giovani. Vorrei cogliere l'occasione - conclude l'Assessore Belardinelli - per ringraziare i competenti uffici comunali che anche quest'anno hanno curato con solerzia e puntualità la preparazione e l'organizzazione della cerimonia'.

 

 




Facebook Twitter Rss