ANNO 25 n° 116
Consegnati defibrillatori acquistati con bando della Provincia
Alle società di calcio e volley Vasanello
20/03/2013 - 13:02

VITERBO - Sono stati consegnati i primi due defibrillatori automatici esterni acquistati con il contributo del bando promosso dalla Provincia di Viterbo. A beneficiarne due realtà sportive del comune di Vasanello: l'Asd Volley e la società di calcio. “Il bando presentato dagli uffici dell’amministrazione provinciale – ha ricordato l’assessore allo Sport, Andrea Danti – prevedeva lo stanziamento di 15mila euro per consentire a 60 società sportive della Tuscia di ricevere un contributo per l’acquisto di questa indispensabile strumentazione. Un richiamo alla sensibilizzazione soprattutto per quelle realtà minori che non hanno grandissime risorse economiche a disposizione. Siamo una delle prime amministrazioni del Paese ad aver attivato questo bando e si cominciano a vedere i primi frutti”.

L’acquisto dei due defibrillatori è stato finanziato in parte con i soldi della Provincia, il resto è stato coperto dall'amministrazione comunale. “Le due strumentazioni – ha aggiunto il sindaco di Vasanello, Antonio Porri – saranno ospitate nel palazzetto dello sport e al campo da calcio e potranno essere utilizzate da tutte le realtà associative che utilizzeranno le due strutture. Appena uscito il bando – ha aggiunto – abbiamo presentato domanda in quanto si trattava di un’ottima occasione per garantire la sicurezza a chi pratica lo sport nel nostro paese. Quella della Provincia è stata un’ottima intuizione in quanto con questo contributo permette ai Comuni e alle società di dotarsi di poter effettuare questo acquisto. Inoltre, abbiamo anche posizionato un terzo defibrillatore del quale eravamo in possesso, nella piazza principale di Vasanello per renderlo fruibile a tutta la cittadinanza”.

L’acquisto dei due defibrillatori è stato seguito dalla realizzazione di un corso portato a termine dalla Croce rossa di Orte, rivolto a 28 persone tra cui operai comunali, vigili urbani, personale scolastico, consulta giovanile, dirigenti delle società sportive e Carabinieri in congedo.




Facebook Twitter Rss