ANNO 20 n° 115
Consegnati questionari ''Cambiamo rotta''
Progetto sulle aspettative riguardo al proprio paese
20/02/2013 - 17:28

Il Comune di Carbognano ed i dottori Margherita Ambrogetti, Angelica Cipriani e Michele Ceccarelli informano dell'avvenuta consegna a tutti i nuclei familiari residenti dei questionari relativi al progetto “Cambiamo Rotta” con il quale si intende interrogare la cittadinanza riguardo alle percezioni ed alle aspettative riguardo al proprio paese.

Momento storico e sociale complicato quello attuale, crocevia di decisioni e interventi che, se da una parte, dovrebbero essere in grado di portare benessere in un prossimo futuro, dall’altro comportano enormi sacrifici da parte di amministrazioni pubbliche e cittadini tutti; momento, però, anche di riflessione e di necessità di prendere parte alle decisioni di interesse pubblico e, dunque, al presente e al futuro delle proprie realtà locali.

Il Comune ed il gruppo Cambiamo Rotta, nella convinzione che la qualità della vita di una comunità dipenda, principalmente, dalla percezione che i singoli cittadini hanno del proprio paese e da quanto i loro desideri e le loro aspettative trovino risposte concrete, hanno dato vita all’iniziativa “Cambiamo Rotta – Liberi di partecipare”.

Presupposto fondamentale dell'iniziativa è quello di valutare quali possano essere le più importanti variabili relative alla qualità della vita del Comune di Carbognano e individuare, in seguito, quali siano i settori in cui intervenire.

Si è ritenuto necessario, a questo scopo, coinvolgere la cittadinanza in una valutazione dell’operato dell’amministrazione in modo da ottenere una panoramica completa rispetto a come, effettivamente, vengano percepiti gli interventi e le iniziative di interesse pubblico.

Scopo del QUESTIONARIO ricevuto dai cittadini è coinvolgere la popolazione in un sondaggio relativo alle percezioni e alle aspettative riguardanti il proprio paese e di utilizzare i dati ottenuti per futuri interventi ed iniziative dell’amministrazione.

I quesiti sono stati formulati con l’obiettivo di ottenere l'opinione dei cittadini riguardo alla gestione amministrativa e sugli interventi di interesse pubblico del Comune e di ricevere commenti, suggerimenti, domande e consigli da parte dei cittadini da rivolgere direttamente all’amministrazione. Le risposte fornite dai cittadini saranno trattate in forma aggregata in modo da rispettare l’anonimato.

Nella busta ogni cittadino troverà una copia del questionario, qualora vi sia la necessità di copie aggiuntive la cittadinanza potrà contattare il gruppo Cambiamo Rotta all’indirizzo cambiamorotta@live.it

Il questionario dovrà essere riconsegnato entro il 15 Marzo 2013 inserendolo negli appositi raccoglitori che troverà presso il Comune di Carbognano e presso il complesso scolastico.




Facebook Twitter Rss