ANNO 25 n° 118
Da Viterbo a caccia del mondiale di muay thai
La storia del campione thailandese khieo Itthipol che si sta allenando nella Tuscia
28/09/2012 - 13:09

Fra le tante cinture e i tantissimi titoli che ha conquistato ne manca uno e proverà a conquistarlo il 13 ottobre prossimo, ad Olbia, contro il beniamino di casa Mario Rama nella sfida che mette in palio il Mondiale WFC di muay thai.

In Thailandia il nome di Khieo Itthipol è già una leggenda ed anche gli appassionati italiani lo hanno conosciuto dal vivo, non solo con i filmati che girano su internet, grazie alla sua Itthipol Academy che ha molte sedi in Italia ed una, particolarmente attiva, a Viterbo.

Proprio nel capoluogo della Tuscia si trova in questi giorni (e resterà fino a sabato 6 ottobre) il fuoriclasse tailandese che si sta allenando ogni giorno presso il Centro Sportivo Politini, struttura ideale per chi vuole concentrarsi e lavorare in modo professionale.

“Ho scelto di allenarmi qui e non in Thailandia come faccio di solito – ci ha detto – perché ci sono tanti ragazzi che possono darmi una grossa mano, da Daniele Marinetti a tutti gli altri che si impegnano ogni sera in palestra. Il programma di questi giorni prevede al mattino corsa, almeno 40 minuti, con stretching e un po’ di lavoro fisico, poi la sera in palestra allenamento con i colpitori pao, un po’ di sparring e clintch. Sto portando avanti il programma in modo positivo, mi sento tranquillo in vista dell’incontro, ci sono con la testa e questo è l’aspetto fondamentale per me prima di un match così importante come un Mondiale”.

È orgoglioso della presenza di Khieo a Viterbo l’Istruttore Daniele Marinetti che sarà all’angolo del fighter tailandese nella serata di Olbia e lo accompagnerà sin dalle operazioni di peso e dalla conferenza stampa: “Voglio ringraziare il Centro Sportivo Politini – ha detto l’istruttore viterbese – che ci garantisce la massima disponibilità per gli orari degli allenamenti e che è un luogo perfetto per preparare un match, inoltre desidero ringraziare la fisioterapista Emanuela Pietrini che si prende cura di tutti gli atleti e tanti altri amici come Francesco Perandria e Gianni Head che ci stanno aiutando per fare guanti. Per noi è motivo d’orgoglio pensare che Itthipol sia qui ad allenarsi e non in Thailandia, inoltre per tutti i nostri ragazzi saranno due settimane fondamentali per migliorare, dal momento che Khieo sta preparando il Mondiale, è tirato al massimo ed allenarsi accanto a lui è il modo ideale per imparare tanto”.

In una delle rare pause dall’allenamento, ci sarà anche l’occasione di vedere da vicino il fighter già più volte campione mondiale e intercontinentale: sabato sera, dalle 19 alle 21, è stato infatti programmato un ‘aperitivo con il campione’ che si terrà presso il bar XÒ di Viterbo e che vedrà appunto la presenza di Itthipol con tutte le sue cinture attualmente detenute.




Facebook Twitter Rss