ANNO 25 n° 109
De Dominicis vince ''Corrintuscia'' di Gallese
Atletica, in campo femminile trionfo di Paola Patta
14/06/2012 - 12:46

Domenica si è svolta a Gallese l’ultima prova del CorrinTuscia, per la precisione l’ottava.

Tanti podisti hanno potuto apprezzare il vario ed impegnativo tracciato, un arrivo veramente suggestivo ha ripagato tutti dalle fatiche dei dieci chilometri percorsi.

Ottima l’organizzazione, curata dal gruppo di Gallese della Zona Olimpica, ristoro e cena finale apprezzata da tutti i partecipanti. Un Grande ringraziamento anche al “ Comitato festeggiamenti S. Famiano”.

La gara è stata molto impegnativa ed è proprio per questo che ha messo in evidenza qualità e forza di grandi atleti. Il podio maschile ha visto sul gradino più alto un ottimo Luca De Dominicis che ha distaccato di pochissimo secondi  Yahya Bouduma  ed uno strepitoso Guido Arsenti che ha tallonato i primi  a brevissima distanza.

Paola Patta ha preceduto Antonella Bellitto e Silvia Lucchetti in campo femminile, veramente brave! La sorpresa della giornata, in casa Zona Olimpica e non solo, è stata la prestazione di un ottimo Giuseppe Giustini, 12^ assoluto, che ha preceduto atleti di valore quali Marco Cavallucci, Stefano Bernini, Simone Mancini e Giulio Cecchetti che negli ultimi tempi tanti dispiaceri (sportivi) aveva dato a Giustini.

Finalmente, grazie ai consigli di Ettore Isidori, Giustini ha potuto “liberare” le sue potenzialità su un percorso difficile e nervoso che ben gli si adatta. Prossimo appuntamento con la splendida “ Maratonina di Bolsena” il 30 giugno.




Facebook Twitter Rss