ANNO 25 n° 117
Designazione scrutatori poco ''trasparente'' nel Comune di Piansano
La denuncia della Federazione provinciale de La Destra
09/02/2013 - 16:23

VITERBO - Riceviamo e pubblchiamo.

'La Destra di Viterbo è venuta a conoscenza delle modalità con cui si sono svolte le procedure di nomina dei membri dei seggi elettorali di Piansano. La consigliera Pamela Di Francesco, eletta nella lista Civica “Cambiamo Piansano”, in qualità di membro effettivo della commissione elettorale del suddetto Comune, avendo il giorno precedente avvertito che, per questioni lavorative non avrebbe potuto essere presente all’orario prestabilito ma con un’ora di ritardo, chiedeva di essere aspettata per la designazione degli scrutatori, ma è stato tutto invano, risultando esclusa dalle operazioni amministrative.

La Destra viterbese, a tale riguardo, si fa portavoce delle istanze della consigliera Di Francesco, in quanto, con la procedura seguita, sarebbe venuto meno il principio di trasparenza.

La maggioranza di Piansano non avrebbe tenuto conto, malgrado il rispetto della legge, del più elementare principio di democrazia, secondo il quale la consigliera avrebbe dovuto esprimere in tale circostanza il proprio parere.

La Destra di Viterbo intende vigilare, anche con i propri rappresentanti di lista, sul regolare e democratico svolgimento delle imminenti elezioni, con particolare attenzione alle operazioni di scrutinio'.

La Destra Federazione provinciale di Viterbo




Facebook Twitter Rss